Giochi PC

Fortnite è il gioco preferito di tutti: milioni di giocatori e miliardi di ore, ecco i numeri

Nel bene e nel male Fortnite è sulla bocca di tutti ormai da diversi anni, il battle royale targato Epic Games sta vivendo sicuramente un periodo magico nonostante gli inciampi avuti nei mesi precedenti. Nonostante la rivalità sempre più ferrata con titoli nuovi come Call of Duty Warzone che riesce a macinare anch’egli record su record, la battaglia reale per eccellenza sta (ri)tornando di moda già da diversi mesi. Dopo l’incredibile concerto di Travis Scott che ha portato ad avere oltre 12 milioni di giocatori connessi in contemporanea, gli sviluppatori hanno deciso di puntare ancora tanto proponendo una nuova modalità chiamata Party Royale ed un altro evento mondiale con protagonisti Dillon Francis, Steve Aoki e Deadmau5.

Questa aggiunta continui da parte di Epic Games porta Fortnite ad essere uno dei giochi preferiti di sempre e lo dimostrano anche i numeri. Infatti sul proprio profilo Twitter ufficiale, gli sviluppatori hanno postato i numeri da record del battle royale free-to-play. Numeri davvero impressionanti che sottolineano ancora una volta la volontà degli sviluppatori di continuare a supportare il progetto per altri anni in futuro. Qui di seguito potete vedere il tweet ufficiale.

Come avete potuto verificare, Fortnite conta ad oggi oltre 3.5 milioni di utenti registrati, numeri da record assoluto che testimoniano quanto il genere battle royale sia entrato di prepotenza nelle nostre case. Lo ripetiamo, sappiamo bene quanto Fortnite non sia ben visto da una bella fetta di pubblico, ritenendolo alle volte anche fin troppo infantile, ma rimane il fatto che ad oggi risulta essere forse il gioco con più utenza in assoluto che lo porta inevitabilmente sulle vette dell’olimpo videoludico. Vette raggiunte anche grazie alle ore di gioco che, sempre dal cinguettio, risultano essere 3.2 miliardi solo nel mese di aprile. Una cifra spaventosa, e che sembrerebbe mettere la parola “fine” sulle dicerie riguardanti il presunto “fallimento” del titolo.

Cosa ne pensate di questa notizia? Cosa ne pensate del successo impressionante di Fortnite? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto nella sezione apposita. Come sempre vi invitiamo a rimanere sintonizzati per tutte le novità riguardanti il battle royale targato Epic Games.

A questo indirizzo potete acquistare il pacchetto Zero Assoluto di Fortnite.