Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Fortnite, ora le Zone Fenditura saranno evitate nelle fasi finali delle partite

Epic Games ha recentemente ben deciso di modificare le meccaniche di end-game di Fortnite, rimuovendo le Zone Fenditura dalle possibili rotazioni.

Una delle principali novità introdotte dalla Stagione 10 di Fortnite, oltre ai tanti controversi mech BRUTE, è sicuramente la meccanica inerente le cosiddette Zone Fenditura. Epic Games ha infatti ben pensato nel corso di questa stagione di cambiare continuamente la mappa di gioco, inserendo delle porzioni di mappa sempre nuove e con delle meccaniche di gameplay sempre diverse al loro interno.

Corso Commercio, ad esempio, ora brulica di creature della tempeste, tanto letali quanto colme di ricompense, mentre Pinnacoli Pendenti è diventato un villaggio western dove è impossibile costruire. Un’idea semplice ed interessante, che modifica letteralmente il gameplay di zona in zona e che costringe i giocatori ad adottare strategie sempre nuove.

Fortnite 10.0

Purtroppo questa nuova meccanica ha portato con se a quanto pare anche qualche problematica. Gli utenti di Fortnite si sono infatti presto lamentati dello sbilanciamento dato da alcune di queste zone durante l’end-game di ogni match, con i giocatori all’interno di esse che si trovavano avvantaggiati o svantaggiati rispetto gli avversari al di fuori.

Epic Games ha quindi ben pensato di risolvere il problema alla radice, escludendo a partire dal prossimo update le Zone Fenditura dalle possibili rotazioni della tempesta alla fine di ogni partita. Una soluzione decisamente drastica ma che dovrebbe mettere la parola fine almeno su queste polemiche.

Che ne pensate di questa notizia e della decisione presa da Epic Games? Vi era fino ad oggi capitato di concludere un match in una delle cosiddette Zone Fenditura? Se sì è stata un’esperienza così scadente come riportato da altri giocatori? Fateci sapere le vostre esperienze a riguardo direttamente nei commenti!

Se siete grandi appassionati di Fortnite, potreste essere interessati a questo pacchetto di contenuti speciali dedicati al battle royale.