Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fortnite Stagione 10, le sfide gratis esistono ancora: ecco le Missioni a Tempo

Fortnite Stagione 10 è giunto e ha cambiato un po' di cose: ecco i dettagli sulle nuove sfide gratis che ora si chiamano Missioni a tempo.

Con l’arrivo di Fortnite Stagione 10 (o Stagione X, se preferite), Epic Games ha sfruttato l’occasione per fare qualche cambiamento all’interno del battle royale. Oltre a varie aggiunte e ritorni, gli sviluppatori hanno deciso di sovvertire la struttura delle sfide, sostituendole con le Missioni: per quanto simili a livello ludico, le Missioni sono disponibili unicamente per i possessori del Pass Battaglia. Questo significa che i giocatori non paganti hanno praticamente perso le Sfide gratuite.

Ovviamente la cosa non è piaciuta ai giocatori. Epic Games ha quindi deciso di correre ai ripari in questa prima settimana di Fortnite Stagione 10 introducendo le Missioni a Tempo, ovvero delle sfide accessibili anche a chi non possiede il Pass Battaglia. Ogni missione è divisa in sette obbiettivi che si sbloccano giorno per giorno e danno varie ricompense, come Punti esperienza, Stelle della battaglia e una Schermata di caricamento. La Missione a tempo dura una settimana ed è quindi importante completarle prima del settimo giorno.

Fortnite Stagione 10 Missioni a tempo settimana 1

Come potete vedere qui sopra, la prima Missione a tempo di Fortnite Stagione 10 si chiama Squadra B.R.U.T.O. Nel momento in cui scriviamo è disponibile solo il primo obbiettivo, ovvero “Gioca tre partite con un amico”. A brevissimo, però, si sbloccherà quello successivo.

Diteci, cosa ne pensate? Le Missioni a tempo di Fortnite Stagione 10 vi piacciono oppure credete che Epic Games avrebbe dovuto inventarsi qualcosa di diverso?

Potete acquistare un pacchetto di contenuti speciali per il battle royale di Epic Games a questo indirizzo.