Giochi PC

Fortnite, una novità per il matchmaking nella Battle Royale

Il community manager di Epic Games annuncia che presto saranno introdotti cambiamenti significativi nel matchmaking della Battaglia Reale. Gli sviluppatori stanno infatti lavorando ad una feature che assocerà ai giocatori su console solo avversari che utilizzano lo stesso sistema di controllo. 

Come molti di voi già sapranno, nella Battle Royale di Fortnite su console è possibile darsi battaglia utilizzando sia il classico controller che l'accoppiata mouse e tastiera. Dal momento che i due sistemi di controllo possono differire in precisione ed efficienza, la software house americana ha però deciso di modificare il matchmaking del gioco in modo da abbinare soltanto gli utenti che usano la stessa periferica, così da rendere le partite più bilanciate.

L'annuncio arriva dalla viva voce del community manager di Epic Games Nathan Mooney sulle pagine del forum Reddit: ''Stiamo lavorando ad alcune nuove funzioni del matchmaking, con l'obiettivo di abbinare tra loro soltanto i giocatori che usano la stessa periferica. Vi forniremo ulteriori informazioni in merito nelle prossime settimane, ma intanto posso anticiparvi che chi usa mouse e tastiera giocherà solo contro altri utenti muniti di mouse e tastiera''.

Secondo voi è giusto che i giocatori con controller e quelli con mouse e tastiera vengano divisi in lobby separate? Quale sistema di controllo preferite in Fortnite? Mentre ci pensate, potete consultare tutte le novità dell'aggiornamento 5.20 per le modalità Battaglia Reale e Salva il Mondo.


Tom's Consiglia

Vi piace Fortnite? Allora non potete proprio fare a meno di questa chicca disponibile su Amazon.