Automobili: classi, elaborazioni e tuning

Sei un appassionato dei simulatori di guida? Non puoi farti scappare Forza 2, un punto di riferimento nel suo settore.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Automobili: classi, elaborazioni e tuning

Inizialmente verrà chiesto di scegliere un paese di provenienza, che determinerà le case automobilistiche tra cui scegliere la prima auto da acquistare. Le auto sono definite in base a una classe, identificata da una lettera (D è la minore, S è la maggiore) e da un numero che cambia in base alle prestazioni della macchina, un indice prestazionale (accelerazione, velocità, frenata, etc).

Quando cambierete i componenti dell'auto, che influiscono sulle prestazioni, l'indice prestazionale cambierà di conseguenza, e se supererà una certa soglia, l'automobile passerà in una classe superiore. L'indice prestazionale identifica anche le macchine dei concorrenti, permettendovi così di capire il livello degli avversari contro cui correrete - e nel caso potrete elaborare maggiormente l'auto per avere un po' di vantaggio in più.

Oltre all'elaborazione, anche estetica con l'aggiunta di alettoni o paraurti che influiscono sull'aerodinamica e quindi sui parametri collegati, un'intera sessione è dedicata alla decorazione grafica della carrozzeria. Già presente nel primo titolo, in Forza 2 questa sezione è stata migliorata, ed ora è ancor più apprezzabile e facile da utilizzare. Sono presenti moltissime grafiche, tutte adattabili per lunghezza, larghezza inclinazione e colori. Con un po' di pazienza è possibile ricreare delle grafiche uniche.