Forza Horizon 2 scalda i motori su Xbox One e Xbox 360

Microsoft ha annunciato Forza Horizon 2. Il nuovo capitolo della saga nata come costola arcade di Forza Motorsport uscirà su Xbox One e Xbox 360 questo autunno, sarà ambientato nell'Europa del Sud e potrà contare su condizioni climatiche variabili.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Nonostante l'E3 debba ancora cominciare Microsoft continua ad annunciare novità prima dell'importante manifestazione dedicata ai videgiochi. Dopo Halo 5: Guardians tocca a Forza Horizon 2, il secondo capitolo della celebre serie di giochi di guida nata come costola arcade di Forza Motorsport.

Forza Horizon 2 sarà un gioco di corse open world, e ad occuparsi dello sviluppo della versione Xbox One ci penseranno i team di Playground Games e Turn 10, ripsettivamente gli autori del primo capitolo e di Forza Motorsport. L'edizione per Xbox 360 sarà invece affidata a Sumo Digital. L'uscita è prevista questo autunno su entrambe le console.

Per ora i dettagli sul gioco sono scarsi e si sa solamente che introdurrà condizioni metereologiche variabili e che sarà ambientato nell'Europa del sud. Non mancheranno i Drivatar, ripresi dal Forza Motorsport 5, e più di 100 bolidi, fra cui la Lamborghini Huracán 2015.

Ci sarà posto per qualche pista italiana? Per scoprirlo bisognerà attendere la conferenza stampa di Microsoft all'E3, in programma il 9 giugno alle 18.00 (ora italiana).