Gameplay

The Rub Rubbits! è un gioco di conquiste amorose per la console Nintendo. Alcune particolari idee degli sviluppatori sapranno alietarvi e piacevolmente sorprendervi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gameplay

Prima di tutto trattiamo la trama di “The rub rabbits!”: il giocatore impersonifica un ragazzo adolescente che, dopo aver visto una fanciulla passeggiare per strada, se ne innamora diventando per lui un’ossessione. Il problema sorge quando il nostro “eroe” scopre di non essere l’unico pretendente della graziosa ragazza; infatti ci sono ben 11 altri liceali che si sono invaghiti di lei e, anch’essi, faranno di tutto per conquistarla.

Ovviamente lo scopo del gioco è riuscire a conquistare l’adolescente superando ben 60 prove di abilità e velocità riuscendo così a sbaragliare definitivamente tutti i rivali.

La bellezza di questo gioco, oltre che nella varietà dei numerosi mini-giochi, è il velo di sottile ironia che pervade tutta l’avventura, idea di ottimo gusto e mai volgare che riesce a strappare qualche sorriso anche alle persone più serie. Il gameplay di “The rub rabbits!” si svolge esclusivamente sul touch-screen relegando lo schermo superiore solo ad una funzione esclusivamente grafica senza possibilità di interazione.

La modalità “Storia” si suddivide in diversi generi di giochi: durante la “battaglia d’amore” il giocatore sarà costretto a lottare contro i rivali per poter conquistare alcuni “punti amore”. In alcuni casi ci troveremo davanti ad una “battaglia finale” che consiste in un livello in cui lo scopo è difendere la ragazza dai malintenzionati; infine troviamo le “scene d’amore”, in cui il nostro eroe rimarrà da solo con la propria ragazza per poterla conoscere meglio.

Prima dell’inizio di ogni gioco verranno mostrate le spiegazioni per completare con successo il livello; esiste anche la possibilità di saltare un livello considerandolo superato, ma questo bonus si potrà utilizzare solamente una volta nel corso di tutta la storia. In ogni scenetta che precede il gioco vero e proprio c’è un coniglio nascosto; se il giocatore toccherà nel punto esatto del touch-screen esso apparirà e verrà aggiunto nella schermata dedicata ai conigli.

Il gioco si svolge strofinando la penna della console sullo schermo inferiore, oppure toccandolo in determinati punti o soffiando in corrispondenza del microfono. Un’altra modalità di gioco è chiamata “maniaco”; in questa fase il giocatore potrà cambiare il look della propria ragazza come più gli aggrada cambiandole il vestito, il taglio ed il colore dei capelli, nonché i suoi accessori; man mano che vengono guadagnati “punti amore” durante la storia, vengono sbloccati alcuni vestiti o caratteristiche che potranno così essere utilizzate dalla ragazza.

Nella sezione ricordi vengono inserite tutte le prove sostenute in precedenza nella modalità “storia” così da poter essere rigiocate a piacimento senza dover seguire un ordine prestabilito.

Infine abbiamo la modalità “attacco” in cui potranno essere rigiocati alcuni livelli a tempo per migliorare i risultati e poter scrivere il proprio record nella griglia nonché guadagnare alcuni “punti amore”.

All’interno di “The rub rabbits!” esiste anche una sezione dedicata al concepimento di un figlio della coppia: dopo aver risposto ad alcune semplici domande personali riguardanti il giocatore ed il proprio partner bisognerà tagliare una torta cercando di andare entrambi a tempo.

Leggi altri articoli