Gamescom 2015, tutte le novità di Microsoft

Microsoft ha aperto le danze alla Gamescom 2015 con una conferenza stampa ricca di novità per Xbox One e Windows 10.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ufficialmente la Gamescom 2015 comincia oggi a Colonia, in Germania, ma Microsoft ha deciso di rubare la scena anticipando di un giorno la sua conferenza stampa e mostrando tutti gli assi nella manica per infastidire Sony, la grande assente dalla manifestazione.

microsoft gamescom

Nel nostro articolo di approfondimento potete vedere tutti i trailer e le novità, mentre questa notizia è indirizzata a chi vuole un breve riassunto di quanto mostrato dall'azienda di Redmond.

Il piatto forte della conferenza sono state sicuramente le numerose esclusive in serbo per gli appassionati Xbox One, come Quantum Break dello studio Remedy, ma anche Crackdown 3 e Scalebound. Titoli che tuttavia arriveranno soltanto nel 2016 inoltrato.

Spazio anche a Windows 10, con diversi giochi che permetteranno di sfruttare il cross-play e il cross-buy. Il primo termine indica la possibilità di sfidare giocatori Xbox One o PC, a prescindere dalla piattaforma usata, mentre tramite il cross-buy si può ottenere un gioco su tutte e due le piattaforme, acquistandolo una volta sola.

Per quanto riguarda i multipiattaforma spicca il primo filmato di gameplay di Dark Souls 3 e di Homefront: The Revolution, nuovi trailer di Just Cause 3 e Tom Clancy's Rainbow Six Siege e una lunga demo di Rise of the Tomb Raider, accoppiata a un nuovo trailer di gameplay.

Infine si conclude con le esclusive in arrivo nel 2015 (Halo 5 Guardians e Forza Motorsport 6), con l'annuncio del torneo Halo World Championship e una sorpresa: Halo Wars 2, in sviluppo presso il team di Creative Assembly. Soddisfatti delle novità di Microsoft? Se siete curiosi e volete approfondire date un'occhiata al nostro articolo con tutti i dettagli della conferenza stampa.