Giochi PC

Gamescom 2020: domani assisteremo al ritorno di una saga storica

Ci siamo, domani sera prenderà il via l’Open Night Live; l’evento digitale con il quale si aprirà la Gamescom 2020. A presentare la serata di gala sarà l’ormai sempre più noto Jeoff Keighley. Il creatore dei The Game Awards ha già anticipato sui suoi profili Twitter alcuni annunci che vedremo a partire dalle 20:00 di domani. Tra un nuovo gameplay di Ratchet & Clank Rift Apart per PS5, e il nuovo Medal of Honor Above and Beyond, assisteremo anche al sorprendente ritorno di una saga storica.

Parliamo di Turrican, il celebre shooter fantascientifico nato nel 1990 su Commodere 64 e Amiga. Sappiamo già che un nuovo capitolo, in arrivo dopo esattamente trent’anni dal debutto della serie, è stato affidato al team di sviluppo Factor 5. Ci sono ancora poche informazioni a riguardo, ma sicuramente domani avremo l’opportunità di vedere qualcosa di nuovo ambientato nella saga di Turrican.

Tra le prime informazioni sappiamo che nel nuovo progetto di Factor 5 prenderà parte anche Chris Hülsbeck, lo storico compositore che ha dato vita alla colonna sonora originale del primo gioco. Per conoscere il resto dei dettagli, e vedere magari un primo gameplay di questo nuovo Turrican ci serve attendere domani sera, quando tra le altre cose scopriremo se si tratterà di un vero e proprio nuovo capitolo o se sarà un remake dei classici.

Vi ricordiamo che l’Open Night Live con la quale si aprirà ufficialmente la Gamescom 2020, prenderà il via domani sera a partire dalle ore 20:00, orario italiano. Mezz’ora prima dell’inizio della trasmissione ci sarà anche un pre show con altrettanti annunci al suo interno. Cosa ne pensate del grande ritorno di una saga così storica come quella di Turrican? Cosa vi piacerebbe vedere in questo nuovo inaspettato capitolo in arrivo?

Siete fan di Turrican? potete acquistare questa maglia a maniche lunghe brandizzata su Amazon a questo indirizzo.