Gears of War 3 sui circuiti Torrent, Microsoft indaga

Una versione di Gears of War 3 è arrivata durante il weekend sui circuiti torrent illegali. Secondo le prime indiscrezioni il gioco comprende tutta la campagna single player e gran parte della modalità multigiocatore. Sul Web spuntano decine di spoiler sulla trama. Microsoft indaga e nel frattempo assicura che il gioco finale avrà una qualità superiore.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gears of War 3 è sbarcato sul circuito illegale Torrent, diversi mesi prima dell'uscita ufficiale. Secondo Epic e Microsoft la versione finita online non è quella definitiva, ma le prime indiscrezioni svelano che il gioco comprende comunque tutta la campagna single player e gran parte della modalità multigiocatore. Il danno potenziale alle vendite del titolo è notevole.

Una versione per sviluppatori di Gears of War 3 arriva sui circuiti illegali Torrent

Le prime informazioni descrivono la versione pirata come una copia per gli sviluppatori che funziona soltanto su Xbox 360 modificate. Gli appassionati della saga faranno bene a chiudere gli occhi e a tapparsi le orecchie, a causa del proliferare d'informazioni e di spoiler sul terzo capitolo di Gears of War su YouTube e sui siti specializzati, ma anche su blog improvvisati.

###old738###old

L'azienda di Redmond ha commentato l'accaduto ai microfoni di IGN, un noto sito statunitense di videogiochi e tecnologia. "Abbiamo saputo della notizia di Gears of War 3 distribuito illegalmente sul Web e stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri team legali e di sicurezza. Il contenuto pubblicato non proviene da una build finale e non rappresenta quello che i fan potranno gustarsi quando il gioco uscirà ufficialmente il 20 settembre 2011", le dichiarazioni di Microsoft.

Sul Web cominciano a comparire decine di spoiler e anticipazioni sulla trama di Gears of War 3

Le autorità statunitensi stanno già investigando sull'accaduto, ma per ora si brancola nel buio. Questo caso è soltanto l'ultimo di una serie di pubblicazioni clandestine di giochi prima della data d'uscita ufficiale, senza distinzioni di piattaforma. 

Recentemente è toccato alla versione PC di Crysis 2, e anche Killzone 3 per Playstation 3 ha subito lo stesso trattamento. La speranza è che questa moda finisca presto, per correttezza nei confronti di chi lavora duramente in questo settore per realizzare prodotti di qualità.