Genshin Impact sarà tutto tradotto in italiano, è ufficiale!

Genshin Impact sta per essere tradotto completamente in italiano; ecco quando dobbiamo aspettarci questo l'aggiornamento.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Fin dal suo primo giorno di vita Genshin Impact è riuscito ad attirare a sé un grandissimo numero di appassionati provenienti da tutto il mondo. Ancora oggi, dopo anni dal lancio, il titolo free-to-play di miHoYo rimane una delle esperienze più popolate, con i giocatori che si sono ormai fortemente affezionati ai personaggi e al mondo di questo sempre più immenso gacha game. Ora, a poche ore dall'ultimo evento dedicato alle novità del titolo, arriva una notizia che farà sicuramente molto piacere a noi giocatori italiani.

I fan di Genshin Impact aspettano sempre con gran interesse l'aggiunta di nuovi contenuti all'interno del gioco, e giusto qualche ora fa il team di sviluppo ha alzato il sipario su quelle che saranno le novità in arrivo insieme alla versione 3.2 del gacha game. Sul sito ufficiale del gioco si possono trovare una serie di informazioni, alcune addirittura interattive, che mettono in mostra tutte le novità della nuova versione, ma in tutto questo trova spazio anche la futura traduzione completa in italiano del free-to-play.

Il team di miHoYo ha finalmente annunciato che Genshin Impact supporterà presto anche la lingua italiana. Questo significa che tutta l'esperienza nella sua interezza verrà tradotta con sottotoli in italiano. Questa novità a noi molto gradita, però, non vedrà la luce prima della prossima versione 3.3 del gioco. Purtroppo non ci sarà il doppiaggio in italiano, ma già poter godere dell'esperienza con i sottotitoli sarà sicuramente un qualcosa di molto apprezzato dai fan della nostra penisola.

Per quanto riguarda il lancio della versione 3.3, che comprenderà la traduzione completa del gioco in italiano, ci sarà da attendere ancora un po'. Il prossimo aggiornamento, solamente citato nell'evento di ieri, infatti, verrà lanciato nel mese di dicembre, anche se al momento non sono ancora state svelate date meglio specifiche da parte del team di sviluppo.