Germania, partono i test sui robot che puliscono le strade

In Germania sono cominciati i primi test su una nuova linea di robot in grado di mantenere pulite le strade. Il funzionamento è simile a quello dei robot casalinghi ma questi modelli sfruttano anche un evoluto sistema di localizzazione satellitare. Per ora il supporto umano è indispensabile, ma in futuro potrebbero operare da soli in totale autonomia.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

In questa giornata autunnale non c'è niente di meglio di qualche minuto di pausa con i giochi flash di Tom's Hardware. Sperando di avervi fregato ancora una volta passiamo a presentarvi i giochi di oggi senza indugi. Questa volta vi proponiamo un puzzle game, un rilassante gioco a tema con questa stagione e uno strano gestionale sugli zombi. Buon divertimento!

Spideriana è il primo gioco di oggi, ed è un puzzle game che ha già fatto la sua comparsa anche sugli smartphone. Il vostro scopo sarà di muovere i ragnetti sullo schermo con il cursore, in modo che i fili della loro tela non siano intrecciati. Il concetto è semplice e intuitivo, ma andando avanti con i livelli troverete delle vere e proprie sfide.

Totono. Come possiamo definire questo gioco? Un puzzle game? Uno screen saver interattivo? Un gioco d'abilità? Non abbiamo ancora capito, ma visto che riguarda la stagione autunnale ci sembrava doveroso segnalarlo. La realizzazione grafica è curata e il gameplay è semplicissimo. Basta cliccare con il mouse per far partire un soffio di vento. Il vostro scopo è tenere le foglie sospese per aria, senza farle cadere per terra. Riuscirete a resistere il tempo necessario per superare li livello?

Lab of the Dead è l'ultimo gioco di oggi, e anche questo titolo è disponibile sugli smartphone Android e iOS. Se credete di ritrovarvi davanti al solito gioco di zombi vi state sbagliando. In questo caso impersonerete un dottore intento a condurre numerose ricerche sugli zombi, che di fatto saranno usati come cavie. Usate tutti i materiali e le armi che avete a disposizione e prendete nota delle vostre ricerche nel laboratorio sotteraneo. Riuscirete a trovare la cura di questo terribile virus?

Registratevi al nostro portale di giochi flash, per poter commentare e votare i giochi, creare un profilo personale e condividere la vostra esperienza con migliaia di altri giocatori. E non dimenticate di diventare nostri fan su Facebook per leggere ogni giorno contenuti esclusivi e numerose curiosità sul mondo della tecnologia e per scoprire il lato social della redazione di Tom's Hardware.