Xbox

Get Even, il primo gioco con grafica veramente next gen?

Get Even è il nome del nuovo FPS appena annunciato da The Farm 51, lo studio responsabile di Painkiller. Questo sparatutto in prima persona punta a varcare la linea degli FPS single player e quelli multigiocatore, inserendo nella campagna per giocatore singolo nemici gestiti da altri giocatori.

Get Even punta a raggiungere una qualità grafica fotorealistica

Il team di sviluppo spiega che Get Even sfrutterà ambienti dinamici e fotorealistici, che permetteranno ai giocatori di divertirsi su vaste aree ricche di spazi in cui si potrà correre velocemente o nascondersi per ripararsi dai colpi nemici. Per quanto riguarda il comparto grafico è già possibile dare un'occhiata al lavoro di The Farm 51, grazie alle prime immagini e al primo teaser trailer pubblicato dagli sviluppatori.

Il filmato sembra far gridare al miracolo, ma è evidente che si tratta di una sapiente (e furba) miscela di sequenze con attori in carne e ossa ed elementi in grafica computerizzata. Il risultato è comunque convincente, e anche gli screenshot resi disponibili in questi giorni non sembrano affatto male.

La trama di Get Even si concentra sui ricordi degli eroi del gioco e sulla loro personalità, che si svilupperà man mano che si procede nell'avventura. Secondo The Farm 51 Get Even permetterà di affrontare un'esperienza thriller e horror, con armi e gadget che permetteranno di facilitare il proprio compito. Gli smartphone usati dai protagonisti, per esempio, potranno collegarsi alle armi per migliorare la mira. 

"In quanto sviluppatori indipendenti sarebbe da pazzi andare testa a testa con le grosse aziende e creare una sorta di clone, e francamante non saremmo interessati nel fare qualcosa del genere. Crediamo che ci siano ancora moltissimi contenuti e creatività in fase di design da esplorare nei giochi in prima persona, così come un pubblico che possa andare oltre al classico gioco di guerra – queste sono le persone a cui ci stiamo rivolgendo con Get Even", ha commentato il boss di The Farm 51.

Uno smartphone installato sull'arma, ed ecco a voi un sensore a infrarossi! – Clicca per ingrandire

Tuttavia è meglio non rimanere col fiato sospeso. Get Even uscirà nel 2015, su PC, Xbox One e PS4. C'è tutto il tempo per seguire questo progetto con attenzione e capire se gli sforzi degli sviluppatori permetteranno di raggiungere i risultati sperati.