Giocare Elden Ring e molti altri giochi su una Tesla? Possibile grazie a Steam

Steam è ormai disponibile quasi ovunque, e con un annuncio è stato reso noto l'arrivo della piattaforma da gaming sulle auto Tesla.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Da ormai oltre dieci anni Steam è la piattaforma da gioco per eccellenza per gli appassionati del mondo PC. Grazie al client di Valve possiamo acquistare e giocare a praticamente ogni tipo di esperienza disponibile su PC; dai grandi titoli tripla A al gioco indie di nicchia sviluppato da un solo appassionato. L’ecosistema si sta espandendo sempre di più anche oltre il mondo PC, ed è di qualche ora fa la notizia del supporto della piattaforma Valve anche sulle automobili Tesla.

L’annuncio è stato fatto nella serata di ieri sui canali social di Tesla, ed è stato ripreso e ripubblicato anche dallo stesso Elon Musk, CEO della stessa Tesla, protagonista di questo nuovo ed inaspettato annuncio. Come è stato dichiarato, Steam sarà supportato sui veicoli Model S e Model X, e proporrà tutte le comodità e le caratteristiche principali della piattaforma votata al gaming di Valve.

Questo significa che lo schermo delle automobili Tesla Model S e X permetterà ai possessori di questi veicoli di accedere a Steam con il proprio account, e anche di poter giocare ai propri giochi preferiti con l’ausilio di mouse e tastiera. Come sottolinea lo stesso Musk con alcuni tweet, grazie a questa novità sarà possibile giocare sullo schermo dell’auto a grandi titoli come Elden Ring, Cyberpunk 2077 e altre mille e passa esperienze già disponibili sulla nota e popolare piattaforma di Valve.

Lo stesso Elon Musk ha poi dichiarato di aver giocato a Cyberpunk 2077 su una Tesla e si è detto soddisfatto di come il gioco giri bene e di come, grazie alla sincronizzazione del proprio profilo Steam, sia possibile riprendere la propria partita dall'esatto momento in cui la si era abbandonata dal PC o da Steam Deck direttamente sull'automobile.

Prima di salutarci vi consigliamo di fare un salto anche sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi.