Giochi PC

Giochi Gratis causa Coronavirus: la lista completa aggiornata

Aggiornamento del 25/03/2020

A distanza di dieci giorni, il documento Excell continua a vedere l’aggiunta di nuove giochi. Come al solito questi titoli sono riscattabili gratuitamente su tutte le maggiori piattaforme da gioco, affinché chiunque possa farne utilizzo. Tra i nuovi giochi possiamo trovare anche giochi per dispositivi mobile come: Forma 8 Go, Atomine, Superbrothers: Sword & Sworcery EP e molti altri.

Aggiornamento del 15/03/2020

La lista anche nelle ultime ora ha continuato a crescere ed è stato creato un nuovo foglio contenente le chiavi già riscattate in modo tale da facilitare la lettura di quello principale. Sono inoltre stati resi disponibili in modo gratuito ben tre differenti giochi per iOS: Forma8 Go, Atomine e Lone Wolf. Non si tratta in questo caso di key, ma di titoli premium messi a titoli gratuito e riscattabili quindi da tutti.

Aggiornamento del 14/03/2020

Ad aderire a tale iniziativa sono con il passare dei giorni sempre più persone e software house, con la oramai celebre lista che è arrivata ora a toccare l’invidiabile quota di ben 3600 key presenti in essa. Molti utenti lamentano però il fatto di non essere riusciti a riscattare nessun titolo, complice la saltuaria mancanza di segnalazione da parte di coloro che hanno originariamente utilizzato le varie chiavi. L’elenco è in ogni caso come dicevamo sempre più ricco e, speriamo, anche sempre più in grado di soddisfare tutti coloro che sono oggi in questa difficile situazione.

Aggiornamento del 13/03/2020

Con il passare delle ore, la lista si è aggiornata con l’inserimento di svariate nuove chiavi da riscattare gratuitamente. Ora i giochi presenti nel documento ammontano ad oltre 1700 e tra le new entry possiamo trovare: Rayman Legends, Grid, All Star Fruit Racing e moltissimi altri. Inoltre durante la giornata di ieri, qualcuno ha tentato di eliminare il file condiviso, costringendo il creatore dell’iniziativa a bloccare la possibilità di modificare liberamente il documento di Excel.

videogiochi e integrazione

In questo momento storico stiamo vivendo una situazione particolarmente delicata, soprattutto qui in Italia. La diffusione del COVID-19 (Coronavirus) ha portato all’emanazione di un decreto che ci consiglia fortemente di rimanere in casa e di limitare i nostri spostamenti. Per ovviare alla noia, sono già molte le compagnie che stanno proponendo diversi servizi gratuiti, e di recente anche il settore videoludico si è aggregato con un’iniziativa che mette sul tavolo diversi giochi gratis.

L’idea è nata da Matteo Sciutteri, uno dei co-fondatori di Runeheads, che ha creato un foglio Excel nel quale andare a inserire progressivamente diverse chiavi di giochi riscattabili a titolo gratuito sia su PC che su console. Stando alle parole di Sciutteri, questa iniziativa è stata messa in atto per tutti i videogiocatori che si ritrovano chiusi in casa e che non hanno la possibilità economica di acquistare un titolo che gli possa fare compagnia in questo periodo.

Dunque, ho fatto questo speadsheet per dare un po' di chiavi gratis in giro, per le persone chiuse in casa per il…

Publiée par Matteo Sciutteri sur Mercredi 11 mars 2020

Il documento Excel è in continuo aggiornamento, e man mano che passano le ore sempre nuovi videogiochi vengono inseriti con le rispettive chiavi gratuite. Al momento il tutto vanta già una varietà di esperienze notevole, si passa da: Resident Evil 0 HD, a Dirt Rally 2.0, Outlast 2, Duke Nukem Forver, Fall of Light, Party Hard, Conglomerate 451, Jotun, Football Drama, Redout Enhanced Edition e la lista continua ancora con svariati titoli.

Quella attuata da Matteo Sciutteri è sicuramente un’iniziativa lodevole e che renderà meno difficile da affrontare il momento attuale causato dal Coronavirus. Vi consigliamo di tenervi stretto questo documento e di dargli un’occhiata ogni tot, per non perdervi gli ultimi titoli che verranno messi a disposizione gratuitamente. Cosa ne pensate di questa inziativa? Avete già avuto l’occasione di riscattare qualcuno di questi giochi gratis