Giochi PC

Ubisoft: giochi gratis causa Coronavirus, ecco l’elenco completo

In un periodo in cui il Coronavirus sta letteralmente mettendo in ginocchio tutto il mondo, rimangono sempre apprezzate le volontà da parte degli sviluppatori di inserire dei giochi gratuiti da scaricare. Ricordiamo infatti l’iniziativa aperta da Matteo Sciutteri il quale ha condiviso una lista di codici per titoli da scaricare gratuitamente. Con il passare dei giorni molte software house hanno aderito ed anche Ubisoft ha seguito l’onda regalando giochi gratis dal suo enorme catalogo. Ecco gli ultimi giochi gratis messi a disposizione.

Ubisoft: giochi gratis causa Coronavirus | Aggiornamento 22/04/2020

Proprio poche ore fa Ubisoft ha annunciato la prova gratuita di Tom Clancy’s The Division 2. La prova sarà accessibile per tutte le piattaforme disponibili. C’è da ricordare che non si tratta di una copia gratuita del gioco ma solo una versione di prova che permette di salire fino al livello 8 e di giocare 8 ore di campagna principale. Ovviamente, come è già capitato, se acquisterete il titolo tutti i progressi verranno presi in considerazione e potrete continuare la vostra partita dal punto in cui l’avevate lasciata. L’azienda francese ha inoltre reso disponibile su PC in forma gratuita per un tempo limitato Monopoly Plus, il videogame tratto dall’omonimo gioco da tavolo. L’offerta sarà valida per una settimana e terminerà precisamente il 27 aprile. Se volete provare il titolo quindi questa è l’occasione buona per farlo, a questo indirizzo potrete registrarvi e cominciare a giocare.

Ubisoft: giochi gratis causa Coronavirus | Aggiornamento 14/04/2020

Ricordiamo che a partire dalla giornata di oggi sarà possibile scaricare in modo totalmente gratuito l’immortale ed amatissimo Assassin’s Creed 2. Come dichiarato dal noto insider Daniel Ahmad il download sarà disponibile nella giornata odierna, non è però chiaro l’orario esatto visto che il tweet postato parla genericamente delle ore 11:00. Se pensiamo all’Europa si può ipotizzare un orario approssimativo tra le ore 16:00 e le ore 19:00. Ricordiamo che il titolo con protagonista Ezio sarà disponibile solo per gli utenti PC. Ecco l’indirizzo dove potete scaricare il titolo.

Ubisoft: giochi gratis causa Coronavirus | Aggiornamento 09/04/2020

Ubisoft ha deciso di rendere gratuito The Crew 2. Il racing game rilasciato due anni fa su PC e console e lo scorso 26 marzo su Google Stadia potrà essere scaricato e giocato gratuitamente a partire da oggi 9 aprile fino al prossimo 13 aprile su PS4 e PC. Gli utenti quindi potranno divertirsi per un tempo limitato avendo la possibilità di scaricare anche l’aggiornamento “Inner Drive” che offre la possibilità di provare 20 veicoli inediti. Gli sviluppatori hanno inoltre deciso di scontare il gioco per tutti coloro che dopo la prova vorranno acquistare The Crew 2. L’offerta è valida da ieri fino al 16 aprile con uno sconto del 75% sulla Deluxe Edition e del 50% sul Season Pass, i progressi della free trial verranno quindi trasferiti all’interno del gioco completo se decidete di acquistarlo.

Ubisoft: giochi gratis causa Coronavirus | Aggiornamento 03/04/2020

Dopo aver dato accesso a Rayman Legends su PC, Ubisoft fa anche un altro regalo ai videogiocatori: Starlink Battle for Atlas in versione Xbox One. I giochi gratis Ubisoft sono sempre di più: in questo periodo di quarantena causata dal coronavirus è certamente piacevole poter recuperare qualche titolo perso nei. Starlink Batte for Atlas è uno sparatutto in terza persona che ci permette di esplorare un piccolo sistema ricolmo di pianeti caratterizzati da biomi differenti. Il gioco sarà gratis fino al 22 aprile e, se doveste decidere di acquistarlo in via definitiva, tutti i progressi saranno trasportati nella versione a pagamento.

Aggiornamento 31/03/2020

Proprio in queste ore Ubisoft ha deciso di rendere gratuito anche Rayman Legends su PC, quinto capitolo della serie omonima che ha stupito pubblico e critica. A questo indirizzo sarà possibile riscattare in modo totalmente gratuito il gioco. Questo dimostra quanto l’azienda francese sia disposta ad aiutare i videogiocatori di tutto il mondo in questo periodo di quarantena.

Ubisoft Logo

Dal 24 fino al 28 marzo sarà possibile avere una copia gratuita di Child of Light, titolo RPG a turni osannato dalla critica internazionale. Vi basterà andare sul sito Uplay e cliccare sul banner che apparirà durante quei giorni. Disponibile invece anche ora Might & Magic Chess Royale e Rabbids Coding. Il primo è un titolo strategico mentre il secondo è un gioco con protagonisti i simpaticissimi e famosi conigli della serie che aiuterà a far apprendere ai più piccoli le basi della programmazione.

Ubisoft ha fatto sapere che questo fine settimana renderà disponibile gratuitamente per un tempo limitato Assassin’s Creed Odyssey, valido quindi da ieri fino al 22 marzo, mentre dal 26 fino al 29 marzo potete scaricare Tom Cancy’s Ghost Recon Breakpoint. Ma non finisce qui, su Epic Games Store potete trovare invece Watch Dogs, scaricabile gratuitamente. Una volta riscattato il titolo sarà vostro senza costi aggiuntivi. Una bella iniziativa da parte di Ubisoft che sicuramente renderà meno noioso questo periodo di quarantena. Infine a questo indirizzo potete vedere tutti i giochi che parteciperanno all’iniziativa della casa francese.

Cosa ne pensate di questa notizia? Scaricherete questi giochi? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto nella sezione apposita. Come sempre vi invitiamo a rimanere sintonizzati per tutte le novità riguardanti l’azienda francese.

A questo indirizzo Amazon potete acquistare Assassin’s Creed Odissey ad un prezzo vantaggioso.