Giochi PC

Giochi gratis PC: Indiegala regala un platform a 8-bit

Dopo i giochi gratis regalati dall’Epic Games Store ieri pomeriggio, quest’oggi Indiegala offre un simpatico e coloratissimo platform a 8-bit ispirato ai grandi giochi classici come Super Mario. Il titolo indie si chiama 8BitBoy ed è stato sviluppato e pubblicato da AwesomeBlade, nome in codice del suo unico sviluppatore Rasmus Kønig Sørensen.

8BitBoy è un giochino indie che nella sua decina d’ore di durata offre una moltitudine di power-up e oltre 300 location nascoste. I livelli complessivi da superare sono 56, suddivisi tra 5 mondi di gioco enormi. L’avanzamento procede per scorrimento orizzontale, con una grafica pixel che richiama i vecchi titoli arcade di qualche decennio fa.

Il suo creatore Rasmus ha più volte affermato che 8BitBoy è il platform che ha sempre voluto giocare da bambino, un mix incredibile e nostalgico di tutto ciò che passava nelle sale giochi tra gli anni ’80 e ’90. In altre parole, questo platform indie è una sorta di tributo ai grandi capolavori del genere.

Al di là di collezionabili, monete e power-up, sono presenti anche nemici e Boss. 8BitBoy gira a 60 FPS su PC ed è compatibile con qualsiasi controller. I suoi requisiti di sistema sono molto bassi contando che già all’epoca, quando uscì nel 2014, non richiedeva chissà che grandi hardware. Potete aggiudicarvi 8BitBoy gratis da Indiegala su PC cliccando su questo link.

Vi lasciamo alle parole del suo sviluppatore: “8BitBoy è senza lavoro, e francamente è depresso per questo. Poi, improvvisamente si ricorda di tutti i bei momenti passati da bambino a giocare con la sua fidata console 8-bit. Nel profondo dell’angolo più lontano e buio della sua cantina, la ritrova insieme a una strana cartuccia. Inserisce subito la cartuccia e viene risucchiato in un vivace ma decadente mondo platform. Ed è qui che la sua avventura comincia.

Per questi e altri giochi gratis restate sintonizzati con Game Division. Nel frattempo vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Ratchet & Clank: Rift Apart, un platform next-gen.

Se siete appassionati di platform allora dovreste recuperare subito l’ultimo Ratchet & Clank: Rift Apart uscito per PlayStation 5, cliccando su questo link.