Giochi PC

Giochi PS4

Pagina 10: Giochi PS4

Esclusive PS4

Avete comprato una PlayStation 4 e volete rimpinguare la vostra collezione con qualche gioco disponibile solo sulla console di Sony? Quest'anno non è stato particolarmente generoso di esclusive per gli utenti PS4, ma fra i titoli usciti negli ultimi dodici mesi ce ne sono alcuni molto interessanti.

Il più importante di tutti è senza dubbio Bloodborne, un gioco di ruolo d'azione sviluppato dal team di Demon's Souls e Dark Souls. Lo stile di gioco ricalca quello dei titoli appena citati, ma con un gameplay più votato all'aggressività e alla rapidità, e con il consueto carico di enormi nemici grotteschi e pericolosi, capaci di ridurvi in fin di vita con pochi colpi. Aggiungete la possibilità di giocare online con alleati o potenti avversari intenzionati a uccidervi e capirete che di carne al fuoco ce n'è davvero tanta. Tutto questo senza nemmeno toccare l'espansione The Old Hunters, che aumenta ulteriormente la longevità!

The Order: 1886 è invece uno sparatutto in terza persona lodato per il suo comparto grafico, anche se la longevità non è sicuramente il suo forte, visto che per completarlo sono sufficienti una manciata di ore. Un gioco da considerare a patto di essere appassionati di sparatutto, e di trovarlo a prezzo ridotto.

Un'altra esclusiva interessante è Until Dawn, un titolo che si colloca a metà fra un'avventura horror e un film interattivo. Il vostro scopo è di controllare le azioni dei protagonisti e cercare di farli sopravvivere a una notte da incubo, evitando gli attacchi di un pericoloso serial killer. In base alle vostre decisioni il gioco prenderà una piega ben definita, con finali multipli ed eventi che si svilupperanno in base ai personaggi che riuscirete a portare in salvo. L'ideale per chi è in cerca di qualche brivido.

Tearaway Unfolded è invece un grazioso platform sviluppato dal team di Media Molecule, ed è l'edizione PS4 di Tearaway, uscito nel 2013 su PS Vita. Il gioco originale faceva un largo uso delle potenzialità e dei sensori della console portatile di Sony, riuscendo a usarli in modo innovativo, e Tearaway Unfolded applica lo stesso concetto a PS4 e al suo joypad DualShock 4. Un gioco senza dubbio diveretente, adatto a grandi e piccini.

Gli ultimi due giochi che vi segnaliamo sono Rocket League e Tales of Zestiria, anche se non si tratta di vere e proprie esclusive. Il primo è disponibile anche su PC e in futuro arriverà anche su Xbox One, mentre il secondo si può acquistare su PS4, PS3 e PC.

Rocket League si può classificare come una sorta di titolo sportivo in cui bisogna guidare scattanti macchinine spingendo una palla gigante nella porta della squadra avversaria. Un gioco che ha fatto proseliti online, diventando uno dei passatempi videoludici più in voga della seconda metà del 2015.

Tales of Zestiria è invece un gioco di ruolo giapponese della saga Tales of di Namco Bandai, che propone disegni degni degli anime moderni e decine di ore di gioco che metteranno a dura prova il vostro tempo libero. L'ideale se sentite la mancanza di un valido sostituto di Final Fantasy e affini.

Infine vi segnaliamo Uncharted: The Nathan Drake Collection, una raccolta che comprende i primi tre capitoli della saga, rimasterizzati con una grafica in alta definizione. Una collection consigliato per farsi trovare pronti all'appuntamento con Uncharted 4, che arriverà nel 2016 in esclusiva su PS4.