Giochi PC

Gli autori di Spec-Ops: The Line presentano un nuovo shooter

Si chiama The Cycle ed è il nuovo progetto targato Yager Development. Lo studio tedesco, già autore dell'apprezzato – e a tratti sconvolgente – Spec-Ops: The Line ha infatti alzato il sipario su un nuovo FPS destinato a PC e console. 

I teutonici Yager tornano alla carica dopo aver toccato nel profondo gli animi dei videogiocatori con il loro Spec-Ops: The Line nel 2012. Il team ha infatti annunciato di essere al lavoro su The Cycle, uno shooter multiplayer dalle tinte sci-fi di cui possiamo apprezzare ambientazioni e stile grafico nel primo trailer, riportato in calce.

In The Cycle, i giocatori saranno catapultati nel mondo immaginario di Fortuna III, dove dovranno vedersela con forme di vita di ogni genere per completare delle quest, accettare contratti, accrescere il loro arsenale e servirsi del crafting per creare nuovi equipaggiamenti. Una fazione chiamata "The Federation" ha provato a colonizzare il pianeta alieno, fallendo però nel tentativo a causa di una grande tempesta.

Leggi anche: I migliori giochi PC del momento 

Il gioco sarà caratterizzato da match della durata di 20 minuti che andranno ad ospitare fino a 20 utenti contemporanemente. Durante le partire saranno presenti anche numerose creature aliene e animali selvatici da affrontare sul campo di battaglia. 

272430 8 fhd

Come confermato da Yager Development, The Cycle sarà disponibile su PC in versione Alpha nel corso delle prossime settimane, per poi arrivare in futuro anche su console – probabilmente PlayStation 4 e Xbox One. Potete candidarvi all'Alpha sul sito ufficiale.


Tom's Consiglia

Spec-Ops: The Line è considerato dalla critica e da gran parte dei videogiocatori uno degli shooter più disturbanti di sempre. Potete recuperarlo a poco prezzo su Amazon.