God of War IV a settembre 2012, Kratos è svizzero

God of War torna con un nuovo capitolo nel 2012? Le indiscrezioni dicono di sì e osservando il passato la data potrebbe avere un fondamento. Kratos ogni due o tre anni, puntuale come un'orologio svizzero.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

God of War 4 a settembre 2012? Forse sì, forse no. Secondo la rivista PSM3 gli sviluppatori di Sony Santa Monica sarebbero già al lavoro sul quarto capitolo della saga che vede come protagonista il buon (per modo di dire) Kratos. Il magazine farebbe riferimento a una fonte molto vicina al progetto.

God of War III è uscito nel marzo del 2010 ed è tuttora tra i titoli più belli per la console della casa nipponica. Finora, contrariamente ad altri progetti di successo, lo sviluppatore non ha ancora dichiarato quanti capitoli faranno parte delle avventure dello spietato palestrato.

A noi sembra più che pronto. E a voi?

L'ultimo titolo chiude infatti "una trilogia", ma è chiaro che gli sviluppatori sono decisi a continuare a sfruttare il personaggio creando le basi per aprire una storia tutta nuova. Il tutto sperando che non la rovinino. In passato si è parlato anche dell'introduzione di una modalità multiplayer cooperativa, una novità per God of War.

Se diamo uno sguardo alle date d'uscita dei precedenti capitoli, un quarto capitolo a settembre 2012 non sembra così insensato: God of War è uscito nel luglio del 2005, il secondo capitolo nel maggio 2007 e il terzo capitolo a marzo 2010. 

A oltre due anni di distanza, la quarta avventura sembra nelle novero delle cose. Poi, per un'eventuale quinto capitolo, immaginiamo che ci sarà bisogno di una nuova console Sony. Voi cosa ne pensate e che cosa vedreste bene nel possibile God of War IV?