PlayStation

Godfall: trailer e gameplay dell’esclusiva PS5

Durante gli scorso Game Awards è stato annunciato a sorpresa Godfall, la nuova esclusiva in arrivo per PS5. Sono passati diversi mesi ma finalmente durante lo State of Play terminato proprio pochi minuti fa gli sviluppatori ci hanno parlato del gameplay, con una presentazione corposa che è riuscita a farci dare qualche idea su questo misterioso progetto. La prima cosa importante da dire è che si tratta a tutti gli effetti di un titolo action fantasy “loot slasher”, richiamando però a sua volta anche le meccaniche dei soulslike con una forte insistenza sugli oggetti da trovare in giro in grado di aumentare drasticamente la nostra potenza.

Partiamo subito col dire che Godfall non avrà nessun tipo di microtransazioni, notizia davvero importante per la tipologia di questo gioco che con molta probabilità grazie a questa meccanica non invadente potrebbe accaparrarsi una buona fetta di pubblico. L’intento dei programmatori è stato di creare un titolo fluido, dinamico e che soprattutto faccia divertire il giocatore, per questo motivo Godfall risulta essere un miscuglio di idee che sulla carta risultano essere davvero interessanti. Comunque qui di seguito potete gustarvi il trailer gameplay di Godfall mostrato poco fa allo State of Play di Sony.

Da come abbiamo potuto vedere dal trailer, il gioco presenta cinque diverse classi da cui scegliere tra cui la doppia spada che ci renderà decisamente più rapidi durante il combattimento, oppure optare per un martello che infliggerà ingenti danni ai nemici. Ogni classe ha quindi un suo moveset predefinito, con abilità uniche che aumenteranno sicuramente la giocabilità del titolo. Insomma Godfall sembrerebbe essere un titolo di lancio interessante, ci toccherà aspettare ancora un po’ di tempo anche perché a fine dimostrazione è stata mostrata solo la finestra di lancio, vale a dire fine anno.

Cosa ne pensate di Godfall? Vi ha stupido il gameplay di presentazione? Lo comprerete o lascerete perdere? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto nella sezione dedicata. Come sempre vi invitiamo a rimanere sintonizzati per ulteriori informazioni e dettagli riguardanti Godfall.

Uno dei titoli che ha dato ispirazione a Godfall è sicuramente Dark Souls, a questo indirizzo Amazon potete acquistare il terzo capitolo ad un prezzo vantaggioso.