Gran Turismo 5 è stato rimandato da Sony

Alla fine si è scoperto che non sono stati gli sviluppatori di Polyphony ad aver deciso di rimandare il rilascio di Gran Turismo 5, bensì la dirigenza Sony. I motivi sono oscuri e a questo punto non rimane che aspettare Natale.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sony ha confermato che la decisione di rimandare la vendita di Gran Turismo 5 è stata presa dalla dirigenza. Probabilmente i responsabili dell'area PS3 hanno preferito cautelarsi. "Siamo veramente vicini, ma questa è stata una scelta dirigenziale che abbiamo fatto l'altro giorno. Realisticamente pensavamo che fosse una bella data. Non siamo felici di averla annullata", ha dichiarato Taku Imasaki, dirigente di spicco di Sony Computer Entertainment America.

Gran Turismo 5

Il capo progetto Kazunori Yamauchi ha spiegato che si stanno ultimando alcuni dettagli, e ovviamente in molti hanno pensato che possa aver influito la querelle con la città di Siena. La verità difficilmente verrà fuori, certo è che le aspettative ormai sono alle stelle.

Gran Turismo 5 - clicca per ingrandire

A questo punto l'unica certezza è che il titolo sarà disponibile per il periodo natalizio. Sempre che non spunti all'ultimo momento un altro problema di ordine astrale. La pazienza degli appassionati ha raggiunto il limite: lo sviluppatore Polyphony è "obbligato" a rilasciare minimo un capolavoro di cesello.

Gran Turismo 5 - clicca per ingrandire

Gran Turismo 5 - clicca per ingrandire