Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Battlefield 6 semplifica le sfide dopo i feedback dei fan Battlefield 6 semplifica le sfide dopo i feedback dei fan...
Immagine di GTA 6 è stato rinviato ancora: ecco la nuova data GTA 6 è stato rinviato ancora: ecco la nuova data...

Gran Turismo 7 è uscito ovunque, tranne che in Russia

Colpo di scena: a pochissime ore dal day one, Sony ha fermato la vendita di Gran Turismo 7 nei territori russi!

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Pubblicato il 04/03/2022 alle 14:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:21

Oggi è il day one di Gran Turismo 7 (qui trovate la nostra recensione), ma non per tutti. I giocatori russi infatti non possono, almeno per ora, acquistare la versione digitale del nuovo racing game di PolyPhony Digital: Sony ha infatti deciso di rimuovere il titolo dal PlayStation Store, sia per PS4 che per PS5.

gran-turismo-7-217437.jpg

I motivi di questa scelta al momento non sono stati ancora dichiarati da Sony, ma secondo Eurogamer si è trattata di una decisione dell'ultimo minuto, presa probabilmente nel corso della notte. Un comunicato ufficiale sulla rimozione di Gran Turismo 7 dagli store PlayStation infatti ancora non c'è e i colleghi di Eurogamer non sono ancora riusciti a parlare direttamente con l'editore. Il tutto però sembra essere dovuto alla pressione di un ministro del governo ucraino, che ha chiesto a Xbox e PlayStation di fermare il supporto ai giocatori russi, in risposta ovviamente all'invasione dell'Ucraina.

Non sarebbe, d'altronde, la prima volta. In questa prima settimana di guerra tantissime aziende hanno infatti preso delle decisioni piuttosto importanti per schierarsi contro l'invasione russa in Ucraina. Blooper Team e CD Projekt RED hanno rimosso i loro giochi dalla vendita in Russia e Bielorussia, mentre invece altri team hanno deciso di donare fondi alla Croce Rossa e altre organizzazioni che si occupano di assistere i civili. Steam starebbe inoltre bloccando alcune transazioni nei due paesi, ma non ci sono abbastanza conferme in merito.

Al momento pare che Gran Turismo 7 non sia in vendita in Russia solamente nella sua versione digitale. Le copie fisiche infatti dovrebbero essere ancora in circolazione, ma Sony potrebbe annunciare eventuali cambiamenti nel corso della giornata odierna, magari ufficializzando i motivi che l'hanno spinta a non mettere in vendita la versione digitale del titolo. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Se non lo avete ancora fatto, potete acquistare Horizon Forbidden West su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.eurogamer.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    In calo da ottobre, ora questo SSD a 35€ è più interessante che mai
  • #2
    ASUS ROG NUC 2025, potenza desktop in formato mini | Test & Recensione
  • #3
    Un raggio di luce può violare la terza legge di Newton
  • #4
    Fusa la prima rete quantistica a 18 nodi: svolta dalla Cina
  • #5
    Huawei MatePad 12X Papermatte Edition è un tablet incredibile | Recensione
  • #6
    Black Friday 2025: tutte le offerte Honor da non perdere
Articolo 1 di 5
GTA 6 è stato rinviato ancora: ecco la nuova data
Il lancio di Grand Theft Auto VI è posticipato di alcuni mesi. Rockstar Games vuole garantire il livello di qualità atteso dai giocatori.
Immagine di GTA 6 è stato rinviato ancora: ecco la nuova data
6
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Battlefield 6 semplifica le sfide dopo i feedback dei fan
DICE e EA riducono i requisiti di oltre 90 sfide in Battlefield 6 dopo mesi di critiche sul grind eccessivo per sblocchi di armi e progressioni.
Immagine di Battlefield 6 semplifica le sfide dopo i feedback dei fan
7
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Sony sta lavorando al cross-buy tra PS5 e PC
Sony lavora a un sistema Cross-Buy per PS5 e PC che permetterebbe di acquistare un gioco una volta e possederlo su entrambe le piattaforme.
Immagine di Sony sta lavorando al cross-buy tra PS5 e PC
4
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Football Manager 26 sta venendo distrutto su Steam
La nuova edizione del celebre gioco gestionale riceve solo il 21% di recensioni positive su Steam, segnando un crollo rispetto al predecessore.
Immagine di Football Manager 26 sta venendo distrutto su Steam
3
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
PlayStation invade Milano: festa ai Navigli per PS5
Un’installazione imponente sul Naviglio Grande celebra i cinque anni di PlayStation 5, trasformando l’acqua in palcoscenico.
Immagine di PlayStation invade Milano: festa ai Navigli per PS5
3
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.