Gran Turismo Sport: aperti i pre-order ma beta cancellata!

Dopo l'annuncio della data ufficiale sono stati aperti i pre-order del titolo "prologo" Gran Turismo Sport.

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

Nuove importanti novità per Gran Turismo Sport, che fungerà da "prologo" alla successiva pubblicazione di un nuovo capitolo della famosa saga automobilistica.

La data di commercializzazione del titolo è ufficialmente fissata al 16 novembre 2016 per l'Europa e al 15 novembre per U.S.A. e Giappone, in esclusiva per PlayStation 4.

gt sport

Nota dolente è la probabile cancellazione della open beta, comunicata durante l'evento di presentazione londinese al giornalista di Videogamer.com, David Scammell. Autore della dichiarazione - ancora in attesa di ufficialità da parte di Sony - è Kazunori Yamauchi, creatore della serie.

In concomitanza con l'ufficializzazione della data, Sony Interactive Enterntainment ha aperto i pre-order, comunicando anche contenuti e dettagli delle limited edition e dei vari contenuti aggiuntivi.

Le differenze tra le varie edizioni geografiche di acquisto sono piuttosto numerose, per questo motivo ci concentriamo esclusivamente sul mercato europeo. Nel vecchio continente sono disponibili due pre-order digitali: uno standard e uno deluxe.

Nello standard gli utenti troveranno un pacchetto "Pace car", dei crediti di gioco bonus e un tema dinamico per PlayStation 4. La versione deluxe conterrà invece diversi pacchetti tema (europeo, giapponese, americano), un "Chrome Racing Helmet" e ben 1 milione di crediti.

Disponibili anche varie offerte da parte dei rivenditori GameStop e Amazon. Il pre-order standard della nota catena di videogiochi regalerà agli acquirenti una Chevrolet Corvette C7 Group 3 e una Nissan GT-R NISMO N24 Schulze Motorsport. I clienti Amazon riceveranno invece 500'000 crediti di gioco.

La limited edition del gioco invece sarà uguale per tutti, contenendo oltre a quanto già visto nella versione deluxe digitale anche un pacchetto da 8 macchine e una confezione metallizzata. Infine la Collector's edition contiene un modellino della Mercedes-AMG GT e una guida cartacea, in aggiunta a tutti i bonus appena elencati per la limited.