Grand Theft Auto 5, ecco come diventare un Bigfoot

Un giocatore di GTA 5 è riuscito a scoprire come diventare un Bigfoot nel celebre gioco di Rockstar. Nel frattempo tutti i giochi della software house sono disponibili a prezzo scontato su iOS e Android.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

L'ultimo easter egg di GTA 5 vi permette di diventare un Bigfoot, la leggendaria creatura dalle sembianze scimmiesche nota anche con il nome Sasquatch. Un giocatore ha infatti analizzato i file del gioco in seguito all'ultimo aggiornamento reso disponibile da Rockstar.

gta 5 bigfoot

Il Bigfoot di GTA 5 in tutto il suo "splendore"

L'appassionato ha scoperto la posizione di un nuovo peyote, un cactus allucinogeno che nel gioco permette di trasformarsi in vari animali e di avere esperienze "stupefacenti".

Usando il codice per cambiare il meteo in modalità "nebbioso" e dirigendosi alle coordinate -1472.531, 4439.456, 18.862 il giocatore è riuscito a compiere la trasformazione, immortalata nel video che potete vedere in questa notizia.

GTA 5   mappa posizione peyote bigfoot

Il peyote è posizionato in questo punto della mappa

Su Reddit ci sono varie speculazioni sulle condizioni necessarie per trovare il cactus. Sembra infatti che la pianta compaia soltanto di martedì, dalle 5.30 alle 8.00 del mattino. Su PS4 e Xbox One invece il meteo deve essere nevoso.

Se volete testare di persona questo easter egg basta aprire la mappa, posizionare un indicatore nelle coordinate indicate e attendere il giorno e le condizioni climatiche giuste. Fortunatamente quest'ultime possono essere modificate chiamando il numero 1-999-625-348-7246 con lo smartphone virtuale di uno dei tre protagonisti del gioco.

Nel frattempo vi segnaliamo che Rockstar ha deciso di ridurre il prezzo dei suoi giochi su iOS e Android. GTA III, Vice City e Chinatown Wars sono disponibili a 2,99 euro, mentre San Andreas costa 4,99 euro. Anche Max Payne è in offerta, al prezzo di 1,99 euro.

Le versioni mobile di questi titoli non sono di certe le migliori sul mercato, ma la possibilità di divertirsi ovunque con questi giochi non è da sottovalutare. Buon divertimento!