GTA 5 arriva finalmente anche su PS5 e Xbox Series X|S! Ecco la data d'uscita

Dopo oltre un anno dall'annuncio ufficiale, Rockstar Games ha finalmente dichiarato la data d'uscita di GTA 5 su PS5 e Xbox Series X|S.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Come un fulmine a ciel sereno Rockstar Games ha annunciato poco fa di essere ufficialmente al lavoro sul prossimo capitolo principale della serie di Grand Theft Auto. Di GTA 6, però, è ancora troppo presto per parlarne approfonditamente, e per questo Rockstar ha voluto sottolineare una serie di nuovi dettagli sulla versione next-gen di GTA 5 in arrivo prossimamente sulle console PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

In un lungo post dedicato alla community di GTA, Rockstar Games ha svelato tutta una serie di importanti informazioni su quello che sarà il futuro prossimo del brand. In tutto ciò rientra anche la GTA 5 Expanded & Enhanced Edition, la tanto attesa versione del grande classico Rockstar in uscita sulle console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X|S. In questo aggiornamento, la compagnia americana ha sciorinato nuovi dettagli e la tanto attesa data di uscita.

Tramite il post di Rockstar comprendiamo che l'edizione next-gen di GTA 5 avrà tutta una serie di migliorie tecniche come: supporto al Ray Tracing, texture e FOV migliorati, caricamenti più rapidi, HDR e una risoluzione fino a 4K con supporto ai 60FPS. Per quanto riguarda la versione PlayStation 5, inoltre, sono confermati anche i supporti all'audio tridimensionale e alle varie feature presenti nel DualSense.

Arriviamo dunque ad una delle novità più attese dai tanti appassionati della serie, ovvero la data di uscita di questa ennesima nuova edizione di GTA 5. Il quinto capitolo della serie di Grand Theft Auto uscirà su PlayStation 5 e Xbox Series X|S il prossimo 15 marzo.

Se volete rivivere i tre GTA dell’era PlayStation 2, potete acquistare la vostra copia della GTA Trilogy in formato fisico su Amazon a questo indirizzo.