Giochi PC

GTA 5 Role Play: il lavoro virtuale è noioso quanto quello reale

GTA 5 è un gioco a dir poco infinito, rimasto sulla cresta dell’onda addirittura per due generazioni, che potrebbero diventare addirittura tre, se si considera la versione next-gen. Un simile successo, unito al lavoro di Rockstar Games, che non si è mai fermata un secondo negli anni, ha fatto sì che venissero prodotti una miriade di aggiornamenti carichi di novità, che hanno sempre mantenuto alto l’interesse dei giocatori. La community, dimostrando una notevole inventiva, ha deciso da qualche tempo di aprire interi server dedicati in cui si gioca di ruolo, nei quali si impersona un abitante di Los Santos ed è possibile vivere una vera e propria seconda vita all’interno dell’enorme città.

GTA

Tra i giocatori che stanno popolando i vari server dedicati al role play c’è anche Sodapoppin, noto streamer che trasmette su Twitch lunghe sessioni di gioco di ruolo all’interno di GTA 5. Lo streamer interpreta il ruolo di un personaggio chiamato Kevin Whipaloo, che tra le varie attività possiede anche un ristorante ed è il manager del Diamond Resort and Casino all’interno del gioco. In una recente diretta, Sodapoppin ha voluto raccontare più nel dettaglio l’esperienza di portare avanti nel tempo questi lavori virtuali.

Al momento Sodapoppin ha deciso di prendersi una pausa dal giocare a GTA 5 nei server roleplay, proprio a causa dei vari lavori a cui deve stare dietro il suo avatar di Los Santos. Il pericolo, sottolineato proprio dallo stesso streamer, è arrivare al punto in cui i lavori virtuali diventino noiosi quanto un lavoro reale. Il punto di non ritorno arriva quando bisogna dedicare un tempo di gioco eccessivo a questi lavori, e il tutto fa venire a meno il divertimento.

GTA V

Sodapoppin ha dedicato un intero spezzone di live proprio per discutere di questo argomento, mettendo in chiaro ai propri followers il perché, per il momento, egli ha deciso di non tornare a giocare a GTA 5 tramite i vari server RP. Potete trovare la clip video in cui lo streamer racconta la sua esperienza a questo indirizzo. Cosa ne pensate dei server RP di GTA 5? Avete avuto esperienze con questa tipologia di gioco di ruolo virtuale?

Potete acquistare la vostra copia di Grand Theft Auto 5 su Amazon a questo indirizzo.