Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC...
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del re...

GTA 6, sviluppo su PS5 e Xbox Scarlett iniziato? Rockstar cerca sviluppatori

GTA 6 è uno dei giochi più attesi dai fan, anche se non è nemmeno stato annunciato. Ora, però, Rockstar sembra ufficialmente al lavoro su PS5 e Scarlett.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 10/11/2019 alle 17:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:57

La next-gen è quasi sempre più vicina alla propria conclusione e, se per noi giocatori un anno non è poco, considerando il numero di giochi che arriveranno, per gli sviluppatori è assolutamente ora di iniziare a fare i propri conti con lo sviluppo di titoli per PS5 e Xbox Scarlett. Inoltre, quando si parla di grandi giochi non si può non pensare a Rockstar Games, la quale ha da poco rilasciato Red Dead Redemption 2 su PC. Ora, quindi, i fan non fanno altro che pensare a GTA 6.

GTA 6 non è in alcun modo ufficiale, ma visto il successo del quinto capitolo tutti i fan danno per scontato che sarà rilasciato, prima o poi. I rumor a riguardo sono molti, alcuni anche molto estremi: secondo una voce, infatti, il gioco è pianificato per la fine del 2020 come esclusiva temporale di PS5. Allontanandoci però dai puri rumor, abbiamo ora una prova che negli studios di Rockstar qualcosa si sta muovendo.

gta-5-48286.jpg

Leggi anche Devil May Cry 5, il multiplayer è disponibile in quasi tutte le missioni grazie a una mod

La società ha infatti messo online una serie di proposte di lavoro che sembrano confermare che sia al lavoro su vari progetti. In particolar modo, la descrizione della proposta di lavoro per un Animated Systems Programmer si parla di "giochi open world di grandi dimensioni focalizzati sui personaggi". Si parla inoltre in modo esplicito di "next-gen". Pare quindi che si possa affermare che Rockstar sia al lavoro sulle prossime macchine da gioco.

Tra i nuovi giochi c'è quindi anche GTA 6? Non possiamo affermarlo con certezza, ma esiste una qualche probabilità che sia così. Si parla però anche di altri giochi, come un seguito di Bully, lungamente atteso e chiacchierato nel corso dei mesi, e anche un nuovo L.A. Noire, non propriamente il più grande successo di Rockstar ma nondimeno mai abbandonato dalla società grazie a una serie di remaster e rifacimenti in VR.

Infine, allontanandoci sempre da GTA 6, Ruffian Games ha affermato di essere al lavoro con Rockstar Games su alcuni titoli non annunciati: Ruffian ha lavorato su giochi come Manhunt e GTA, quindi ha un chiaro passato con Rockstar. Per ora, però, non possiamo fare altro se non attendere nuove informazioni ufficiali. Speriamo che GTA 6 non sia troppo lontano. Voi cosa ne pensate?

GTA 5 può essere acquistato su Amazon a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: www.playstationlifestyle.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Milioni di stampanti in tutto il mondo a rischio sicurezza
  • #5
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #6
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
Articolo 1 di 5
Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
L'universo dei computer vintage ha appena vissuto un episodio tanto peculiare quanto epocale, con una recente acquisizione che farà discutere.
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Helldivers 2, o meglio gli sviluppatori di Arrowhead, oramai lo si sa che rappresentano un caso unico nel panorama videoludico contemporaneo.
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
L'iPhone diventa una delle fotocamere più iconiche degli anni 90
La Game Boy Camera potrebbe non morire mai: un'icona intramontabile del gaming retrò che continua a resistere al tempo e alle nuove tecnologie.
Immagine di L'iPhone diventa una delle fotocamere più iconiche degli anni 90
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
The Alters sotto accusa per uso nascosto di IA: trovate tracce di prompt AI nei sottotitoli e nel gameplay senza dichiarazione su Steam
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.