GTA Online: missioni personalizzate con il Content Creator

Oggi Rockstar ha reso disponibile il Content Creator per GTA Online, la modalità multiplayer di GTA V. Si tratta di uno strumento che permette di creare le proprie missioni personalizzate.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Oggi Rockstar ha reso disponibile il Content Creator per GTA Online, la modalità multiplayer di Grand Theft Auto V, recentemente eletto gioco dell'anno agli Spike VGX Awards.

Preparatevi a un'invasione di eventi personalizzati in GTA Online

Rockstar descrive il Content Creator come un potente editor in grado di replicare gli strumenti di design e di sviluppo usati dal team di GTA V. Con questo tool i giocatori potranno dunque divertirsi a creare eventi multiplayer come Deathmatch, Team Deathmatch, Race, GTA Race e Rally Race.

Gli sviluppatori spiegano che in futuro le caratteristiche del Content Creator saranno potenziate, permettendo agli utenti di avere più libertà sui contenuti creati.

Inoltre gli eventi più interessanti realizzati dai giocatori saranno scelti dagli sviluppatori per far parte dei Rockstar Verified Jobs, cioè missioni che saranno "messe in vetrina" online, nei canali social di Rockstar.

Per cominciare a usare il Content Creator basta scaricare l'ultimo aggiornamento di GTA V, essere iscritti al Rockstar Social Club (la piattaforma online dell'azienda) e avere un profilo collegato all'account PlayStation Network o Xbox Live.

###old1953###old

La software house ha inoltre colto l'occasione per annunciare l'arrivo delle rapine cooperative e della modalità Capture, sempre per GTA Online. Chi invece vuole continuare a divertirsi con la modalità single player sarà contento di scoprire che nel 2014 ci sarà posto per una corposa espansione, con protagonisti gli indimenticabili Trevor, Franklin e Michael.