3DS

GTA San Andreas su tablet: a Natale sapremo che fare

Rockstar ha annunciato il debutto di GTA San Andreas su dispositivi mobile. A dicembre l'apprezzato episodio della saga di Grand Theft Auto uscito nel lontano 2004 su PlayStation 2 approderà su smartphone e tablet iOS e Android, Windows Phone e Amazon Kindle.

La notizia arriva direttamente da Rockstar, che sulle pagine del suo sito web approfitta dell'annuncio per svelare alcune caratteristiche di questa nuova versione di GTA San Andreas.

Pronti a ritornare a San Andreas, nel pieno degli anni '90?

Il gioco non sarà una conversione nuda e cruda e includerà una grafica rimasterizzata, con ombre dinamiche e dettagliate, una maggiore profondità di campo, una palette di colori più ricca e modelli poligonali di auto e personaggi più dettagliati. Tutto questo contribuirà a creare la versione di San Andreas più bella mai vista prima, assicura la software house.

Ovviamente questa edizione di GTA San Andreas introdurrà i controlli touch con comandi contestuali che appariranno soltanto quando c'è bisogno, e tre tipi di controllo per la guida dei veicoli. Anche il sistema di checkpoint è stato rivisto, in modo da facilitare i progressi durante le missioni.

Non mancherà il supporto ai controller, anche su iPhone e iPad grazie ad iOS7. Per ora non è ancora possibile sapere il prezzo della versione mobile di GTA San Andreas, ma Rockstar Games ha promesso di svelare nuovi dettagli nelle prossime settimane. Rimanete sintonizzati! Nel frattempo potete partecipare al nostro sondaggio natalizio: che regalo vi piacerebbe ricevere il 25 dicembre?