Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Accetta o paga. Il “ricatto” dell’informazione online all’esame del Garante Accetta o paga. Il “ricatto” dell’informazione online ...
Immagine di I CEO sanno che l'IA ridurrà i posti di lavoro ma non lo dicono I CEO sanno che l'IA ridurrà i posti di lavoro ma non lo di...

MX-ONE di Aastra ottiene il rating "molto forte" dagli analisti

Il rating è stato ottenuto grazie alle capacità di personalizzazione, all'integrazione con contact center multimediale, all'unified messaging, ai mobile client, nonché alla interoperatività con HP, Dell e VMware.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Pubblicato il 28/11/2013 alle 08:45 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:48

La società di ricerca Current Analysis, che realizza analisi di mercato mirate nel campo delle telecomunicazioni e dell’informatica, ha condotto una ricerca indipendente sul rating di Aastra MX-ONE, descrivendo la piattaforma di comunicazione come Very Strong ovvero molto forte.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

La relazione indipendente ha valutato la soluzione di comunicazione Aastra MX-ONE definendola in particolare "molto forte nel mercato delle grandi piattaforme di fascia enterprise" e "altamente scalabile". Il report evidenzia la peculiarità della soluzione di "permettere ai clienti di utilizzare la telefonia IP con meno server e hardware".

MX - ONE

Aastra MX-ONE è una piattaforma di Unified Communications (UC) che è stata sviluppata da Aastra puntando in primis, ha osservato il direttore marketing della società Fabio Pettinari, sulla flessibilità, in modo da far fronte a specifiche esigenze di comunicazione ovunque gli utenti si trovino.

Commentando la relazione, Pierre-Alexandre Fuhrmann, vicepresidente della divisione Global Technology & Development di Aastra, ha affermato: "Siamo lieti di ricevere un così alto encomio per Aastra MX-ONE. In Aastra abbiamo lavorato molto duramente per garantire che Aastra MX-ONE offrisse la migliore soluzione in termini di flessibilità, efficienza e valore per le aziende. Il fatto che Current Analysis supporti così fortemente il prodotto, ci rende molto orgogliosi".

La componente tecnologica di base non è la sola su cui Aastra ha puntato per migliorare la customer satisfaction e la fruibilità del prodotto. Un altro elemento saliente è la sua politica commerciale.

Fabio Pettinari

Un esempio è il nuovo modello di licenza che ha di recente adottato: invece di una licenza per ogni dispositivo, come il videotelefono o il telefono da scrivania, i clienti possono acquistare una licenza che supporta fino quattro terminali, in pratica riducendo i costi e aumentando la flessibilità.

In casa Aastra si guarda però anche alle prossime evoluzioni delle esigenze aziendali. Per soddisfare le necessità dell'utente finale, la piattaforma Aastra MX-ONE può essere personalizzata e integrata con il portafoglio di soluzioni UC di Aastra, che spazia dal contact center multimediale Solidus eCare, al sistema di Unified Messaging Aastra OneBox, fino ad Aastra Mobile Client ed alle tecnologie di collaborazione con l'Ecosystem video Aastra BluStar.

Peraltro, ha illustrato Pettinari, una ulteriore flessibilità deriva dalla interoperatività con i prodotti di aziende come Hewlett-Packard, Dell e VMware.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Hai comprato Switch 2? Ecco 10 cose da NON fare assolutamente
  • #2
    Dimenticatevi di PS3! Ora potete emulare i giochi PS4 su Windows
  • #3
    Le RTX 4090 e 5090 in difficoltà con la demo di Hell Is Us
  • #4
    Chrome introduce (finalmente) una funzionalità utilissima per i PDF
  • #5
    AMD Radeon RX 9060 XT 16GB, la migliore sotto i 400 euro | Test & Recensione
  • #6
    La storia della Ford Focus ST è finita per sempre
Articolo 1 di 5
I CEO sanno che l'IA ridurrà i posti di lavoro ma non lo dicono
Gli AD stanno pianificando tagli del personale ma evitano di ammetterlo pubblicamente.
Immagine di I CEO sanno che l'IA ridurrà i posti di lavoro ma non lo dicono
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Accetta o paga. Il “ricatto” dell’informazione online all’esame del Garante
Il Garante Privacy ha avviato una consultazione pubblica sul modello “pay or consent”, per valutare se il consenso al trattamento dei dati personali possa considerarsi libero e consapevole in questo contesto.
Immagine di Accetta o paga. Il “ricatto” dell’informazione online all’esame del Garante
3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
L'AI ruba il futuro dei giovani, ma non tutti sono d'accordo
L'incertezza del futuro non ferma Amodei: le sue previsioni potrebbero garantirgli un ruolo chiave nella regolamentazione dell'intelligenza artificiale.
Immagine di L'AI ruba il futuro dei giovani, ma non tutti sono d'accordo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Webinar gratuito: il cloud ibrido per modernizzare l’IT e contenere i costi
Il cloud ibrido offre alle PMI una soluzione architetturale per ottimizzare costi, flessibilità e sicurezza, integrando risorse IT eterogenee in un panorama economico sfidante.
Immagine di Webinar gratuito: il cloud ibrido per modernizzare l’IT e contenere i costi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Trump + Intelligenza Artificiale = crisi globale per le aziende?
Le aziende devono adottare l'intelligenza artificiale secondo il WEF, ma l'incertezza rappresenta il principale ostacolo all'implementazione tecnologica.
Immagine di Trump + Intelligenza Artificiale = crisi globale per le aziende?
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.