GTA San Andreas su Xbox 360: grafica HD e super offerta!

GTA San Andreas è ufficialmente disponibile su Xbox 360 al prezzo di 3,74 euro. Si tratta di un porting migliorato della versione originale del gioco, con grafica HD 720p e una maggiore profondità di campo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Grand Theft Auto: San Andreas è disponibile su Xbox 360. Dopo le indiscrezioni della settimana scorsa e la conferma ufficiale di Rockstar Games il celebre sparatutto open world in terza persona si può acquistare su Xbox Live al prezzo di 3,74 euro.

La software house spiega che si tratta di una versione migliorata rispetto al gioco originale, uscito dieci anni fa. Spazio dunque alla grafica in alta definizione (720p), a una maggiore profondità di campo e al supporto agli Achievement, i trofei che si possono sbloccare compiendo determinate azioni nel gioco.

Questa versione di GTA San Andreas sostituisce l'edizione digitale del gioco originale, disponibile fino a pochi giorni fa su Xbox Live. Tuttavia, nonostante i miglioramenti non si può parlare di un vero e proprio remake o di edizione rimasterizzata, visto che non è stato svolto alcun lavoro sulle texture, sulle luci e su altri dettagli grafici.

I salvataggi della vecchia versione per Xbox 360 di GTA San Andreas non sono compatibili e chi ha già comprato la vecchia edizione e vuole gustarsi questi miglioramenti dovrà riacquistare la nuova versione del gioco. Rockstar Games non ha fornito informazioni sulla pubblicazione del gioco anche su PS3, restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo vi lasciamo in compagnia di alcuni screenshot.