GTA V boom: 29 milioni di copie vendute in sei settimane

Continua il successo stratosferico di GTA V, che in sei settimane ha raggiunto quota 29 milioni di copie vendute su PS3 e Xbox 360.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Grand Theft Auto V ha quasi raggiunto quota 29 milioni di copie vendute in sei settimane. L'annuncio di Take Two arriva insieme ai risultati finanziari del publisher, decisamente positivi soprattutto per merito del titolo di Rockstar Games.

L'azienda spiega che le copie vendute di GTA V su PS3 e Xbox 360 hanno già superato il totale delle vendite di GTA IV su console. Take Two non è entrata nello specifico, quindi non sappiamo su quale console abbia venduto di più il gioco, ma ha svelato che la versione digitale su PS3 è diventata "la release di maggiore successo della piattaforma (di Sony, ndr)".

Michael impegnato a contare i solid incassati con GTA V

In modo simile, l'edizione digitale di GTA V per Xbox 360 disponibile attraverso il servizio Games On Demand di Xbox Live è il gioco "che ha incassato di più durante il primo giorno e la prima settimana di disponibilità in tutta la storia della piattaforma".

Take Two ha inoltre annunciato che i risultati finanziari del terzo trimestre del 2013 hanno fatto registrare un fatturato di 1,27 miliardi di dollari. Un deciso passo in avanti rispetto ai 288 milioni di dollari dello stesso periodo dell'anno scorso. Le entrate nette ammontano a 325,6 milioni di dollari, mentre nello stesso trimestre di un anno fa si aggiravano intorno ai 10 milioni di dollari.

Nel frattempo vi segnaliamo un video che sta facendo impazzire tutti gli appassionati di GTA V. Nel breve filmato, ripreso al Comic Con di New York, si possono vedere i tre doppiatori alle prese con una sessione di domande e risposte con il pubblico.

Un fan, l'autore del video, ha avuto la brillante idea di chiedere a Steven Ogg d'insultarlo. La reazione del doppiatore di Trevor è semplicemente ineguagliabile, come potete osservare nel video.