GTA V: indiscrezioni sul primo DLC, ritorna Niko Bellic?

Un sito web di appassionati svela indiscrezioni sul primo grosso DLC di GTA V.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

GTA V continua a far parlare di sé, questa volta grazie alle indiscrezioni su quella che sembra la prima grossa espansione del gioco. Merito delle informazioni scovate dal sito web di appassionati Rockstar Turk, anche se per ora conviene prendere tutto con la dovuta cautela.

Il sito spiega che gli sviluppatori annunceranno a breve quest'espansione, che trascinerà Niko Bellic, il protagonista di GTA IV, dai freddi viali alberati di Liberty City alle assolate spiagge di Los Santos.

L'espansione di GTA V farà luce sul passato di Michael e Trevor?

Le indiscrezioni proseguono spiegando che il DLC approfondirà il passato di Michael e Trevor, ma ci saranno anche altri personaggi noti come il già citato Niko, suo cugino Roman, un'antagonista chiamato Bruce, Gracie Ancelotti di GTA IV, Gay Tony e Luis, comparsi nelle due espansioni del quarto capitolo della saga.

A tutto questo si aggiunge anche una nuova serie di armi che comprendono un tirapugni, una sega elettrica e una mitragliatrice MP40, passando da un semplice mattone e arrivando a un lanciamissili a ricerca termica. La lista include anche un fucile ACR, una sei colpi, una trappola esplosiva, una Thompson, un fucile Carcano e uno a canna a liscia.

Ovviamente gli sviluppatori non hanno confermato queste indiscrezioni, e per questo ribadiamo di considerare tutto come semplici pettegolezzi. Per ora Rockstar si concentra sul primo mini DLC, soprannominato Beach Bum Pack.

###old1953###old

Il pacchetto sarà disponibile gratuitamente all'inizio di novembre e aggiungerà nuovi veicoli da spiaggia, alcune armi e opzioni di personalizzazione per i protagonisti del gioco, sia per la campagna offline sia per la modalità multiplayer online. Rockstar ha inoltre reso disponibile l'applicazione iFruit anche per Android, che permette di usare smartphone e tablet per elaborare le auto e per giocare con Chop, il simpatico Rottweiler di Franklin.