Tom's Hardware Italia
Giochi PC

GTA V Online, arrivano gli alieni: stavolta per davvero!

Fin dal 2013 si è sempre speculato sull'esistenza di forme di vita aliene in GTA V e alla fine sono state scoperte, anche se con un piccolo aiuto.

Rockstar Games tiene molto a Grand Theft Auto Online, la componente multigiocatore del quinto capitolo. Per questo continua a pubblicare aggiornamenti che introducono nuovi contenuti e fra i prossimi è molto probabile che saranno finalmente aggiunti gli alieni.

I fan più accaniti hanno già scoperto delle porzioni di codice che fanno presagire l'arrivo in grande stile di forme di vita extraterrestri. Ricordate il graffito raffigurante una navicella aliena, un uovo e quello che sembra essere un jetpack? Fra il codice di gioco sono stati trovati i modelli tridimensionali di alcuni di questi.

sjykx6darnutuk0dz8xf

Alla community di GTA V non sfugge nulla e ciò forse spiega perché Take-Two si è accanita contro OpenIV, anche se alla fine si è risolto tutto.

I membri di Team Guru, un gruppo di appassionati che si divertono a svelare i misteri del gioco, hanno infatti scoperto una missione dedicata proprio agli alieni.

"Scavando" fra i file inseriti con l'ultimo grande aggiornamento denominato Gunrunning, è stata trovata un'attività per GTA Online che ci conduce al luogo di schianto di un'astronave aliena!

La missione non può essere ancora attivata, se non intervenendo sul codice di gioco e modificando alcune variabili. All'inizio sembra trattarsi di una normale ricerca di rifornimenti per il proprio bunker, ma appena arrivati sul luogo dell'obiettivo si scopre un'enorme navicella aliena e nelle vicinanze i cadaveri di scienziati e militari.

Il nostro alter ego deve quindi raccogliere un uovo di un altro mondo e riportarlo alla base, mentre un piccolo gruppo di extraterrestri tenta di fermarlo. Nel complesso, tolto l'elemento spaziale, l'intera missione appare ben poco entusiasmante e ancora non sappiamo a quali conseguenze porterà il "rapimento" dell'uovo.

Quale sia il piano di Rockstar Games con gli alieni ancora non si sa, ma è interessante sapere che qualcosa, anche se ancora nascosto fra il codice e i dati di gioco, esiste. La verità è là fuori e noi vogliamo crederci!

maxresdefault

Aggiornamento: La nuova missione relativa agli alieni può essere attivata da chiunque senza il bisogno di alcun sotterfugio. Tuttavia è richiesto aver completato almeno 600 vendite dal proprio bunker. In questo modo, al successivo rifornimento avrete finalmente il vostro incontro ravvicinato "del terzo tipo".

Tuttavia rimane ancora un mistero: si tratta solo di un ester egg (alieno) inserito nel gioco per accontentare i fan o con i prossimi aggiornamenti ci saranno ulteriori risvolti?


Tom's Consiglia

Grand Theft Auto V è pieno di misteri, ma non è un segreto che su Amazon potete acquistare la vostra copia a prezzo scontato.

Grand Theft Auto V - PS4 Grand Theft Auto V - PS4
Grand Theft Auto V - Xbox One Grand Theft Auto V - Xbox One
Grand Theft Auto V - PC Grand Theft Auto V - PC