GTA V su PC, niente connessione permanente e 7 DVD per la versione retail

Secondo le ultime informazioni l'edizione PC di GTA V non avrà un sistema di protezione che obbligherà a rimanere collegati costantemente a Internet. Si parla inoltre di 7 DVD per la versione in formato fisico.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

L'edizione PC di GTA V non avrà un sistema di protezione che obbliga a rimanere collegati costantemente a Internet. A dare la notizia ci ha pensato il sito tedesco Gamestar.de, che parla di conferme ufficiali da parte di Rockstar Games.

gta v pc trevor

Il sito continua spiegando che la connessione online sarà necessaria durante l'installazione per registrare il gioco, e naturalmente per divertirsi con GTA Online, che richiederà l'iscrizione gratuita al Rockstar Social Club. Chi predilige la modalità single player potrà giocare anche offline.

Le notizie sulla versione PC di GTA V proseguono con un'immagine che immortala l'edizione in formato fisico del gioco, che si estende su ben 7 DVD. La software house non ha commentato la foto, pubblicata da un fan-site turco di Rockstar, ma dobbiamo dire che sembra decisamente autentica. Se dovesse rivelarsi un falso sarebbe un fake realizzato veramente a regola d'arte.

GTA V retail box pc

Confermate invece la sfilza di opzioni grafiche disponibili per gli appassionati di gaming su PC, come riportato dai colleghi di PC Gamer. Si passa dallo slider della memoria video all'impostazione che permette di scegliere il tipo di anti-aliasing fra FXAA, MSAA e TXAA di Nvidia

Se volete scoprire le altre opzioni disponibili nella versione PC di GTA V potete dare un'occhiata alle immagini qui sotto.

GTA V PC Opzioni   01 GTA V PC Opzioni   02 GTA V PC Opzioni   03

Infine vi riportiamo le dichiarazioni di Rockstar relativa alla risoluzione 4K. Secondo l'azienda per divertirsi con il gioco su un display 4K a 30 FPS bisogna avere come minimo una scheda grafica AMD HD 7870 o una NVidia GTX 760 con 2 GB di memoria dedicata.

Se volete raggiungere i 60 FPS bisogna tuttavia puntare in alto con una configurazione SLI o Crossfire di schede grafiche di fascia alta. Vi ricordiamo che GTA V uscirà su PC il 14 aprile. Riuscirete a resistere ancora pochi giorni?