Leisure Suit Larry

Cosa sarebbero i videogiochi senza le curve poligonali di personaggi femminili in abiti succinti? Scopriamolo insieme in questa classifica dei migliori videogiochi in cui bisogna flirtare con ragazze virtuali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

È raro trovare giochi occidentali di questo genere, a meno che non siano gestionali come The Sims o Playboy: The Mansion, ma grazie a un approccio totalmente differente dai titoli orientali Leisure Suit Larry conquista la prima posizione.

In questo caso il giocatore non dovrà trovare l'amore della propria vita o sbirciare sotto le gonne delle ragazze, ma dovrà permettere a Larry di raggiungere il suo obiettivo: riuscire a finire fra le lenzuola con una bella e procace signorina, mettendo la parola fine sulla sua inesperienza con l'altro sesso. Il nostro eroe partirà così in missione con un guardaroba degno degli anni 70, ma le situazioni surreali che circonderanno il protagonista lo porteranno irrimediabilmente a cacciarsi nei pasticci. 

La saga ha avuto un discreto successo e attualmente annovera 9 episodi, il primo di essi uscito nel lontano 1987. Anche se nelle ultime avventure si controlla il nipote del protagonista originale il principio è sempre lo stesso e l'umorismo "scolastico", per non dire volgare, è inalterato ed è diventato il vero e proprio segno distintivo di tutta la saga.

Dead Or Alive Xtreme 2 Dead Or Alive Xtreme 2
Osè - Che fai ci provi? Osè - Che fai ci provi?
Sakura Taisen Sakura Taisen
Love Plus Love Plus
Project Rub Project Rub
Dream C Club Dream C Club
Leisure Suit Larry Leisure Suit Larry