GTA V su PC, PS4 e Xbox One: novità e annunci in arrivo?

Secondo alcune informazioni trapelate online negli ultimi giorni sembra che la versione PC di Grand Theft Auto V sia in sviluppo e che potrebbero arrivare annunci anche per quanto riguarda PS4 e Xbox One.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Le voci su una possibile versione di Grand Theft Auto V su PC, PS4 e Xbox One si rincorrono da diverso tempo, ma finora Rockstar si è sempre trincerata dietro a un secco "no comment", evitando di fornire alcuna informazione.  Tuttavia in questi giorni sono emersi diverse indiscrezioni che sembrerebbero confermare i lavori su GTA V per PC e console next gen.

Ovviamente v'invitiamo a prendere le seguenti informazioni con la dovuta cautela, visto che di ufficiale non c'è ancora nulla, almeno per il momento.

Franklin osserva il mare di giocatori su PC ansiosi di divertirsi con GTA V

Il primo indizio sembra provenire dall'account di Twitter del Rockstar Support. Qualche giorno fa l'assistenza clienti della software house ha infatti risposto alla domanda di un utente sull'uscita di GTA V su PC, invitando l'appassionato a restare sintonizzato sul sito web dell'azienda per scoprire le ultime novità.

Non una vera e propria conferma, ma solitamente Rockstar a domande di questo tipo non risponde nemmeno o dice di non avere alcuna dichiarazione in merito.

L'assistenza di Rockstar ha inoltre fornito la stessa risposta a tutti gli utenti desiderosi di scoprire informazioni sull'eventuale uscita di GTA V per PS4. Due risposte che hanno fatto partire una girandola di speculazioni su possibili nuovi annunci da parte della software house.

###old1953###old

Le ultime informazioni relative alla versione PC di GTA V risalgono alla fine di ottobre, quando gli appassionati hanno trovato riferimenti a un file chiamato "GTA5.exe" nei driver AMD Catalyst. Che il momento di gustarsi su PC quello che è considerato il gioco dell'anno (anche secondo la redazione di Tom's Hardware) si stia per avvicinare?