GTA Vice City si fa il lifting con il motore di GTA IV

Un modder ha ricostruito GTA Vice City usando il RAGE Engine, il motore creato da Rockstar per GTA IV. Il risultato è ancora grezzo, ma si notano già numerosi miglioramenti rispetto al gioco originale.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gli appassionati di Grand Theft Auto: Vice City possono gioire, visto che grazie all'incredibile lavoro di un modder ora si può giocare con l'indimenticabile titolo di Rockstar sfruttando il RAGE Engine, il motore grafico di GTA IV.

Neon scintillanti, musica anni '80 e belle ragazze. Benvenuti a Vice City.

Il progetto è ancora un po' grezzo e la geometria delle auto e degli edifici è abbastanza elementare, ma considerando la mole di lavoro affrontata dal modder, nome in codice Garju, siamo di fronte a risultati di tutto rispetto. Basta confrontare il video di gioco pubblicato dall'appassionato con i filmati del titolo originale, uscito nel lontano 2002.

L'obbiettivo di Garju è di ricreare tutti i luoghi e le missioni di Vice City, riprendendo l'audio e i suoni originali per ottenere un risultato il più fedele possibile al gioco di Rockstar.

Per ora non è ancora chiaro quando il modder pubblicherà questa mod ma se volete rimanere aggiornati sul progetto vi consigliamo di tenere d'occhio il suo profilo di Twitter. Nel frattempo la febbre degli anni 80 sta già facendo "impazzire" tutti gli appassionati. Noi ci stiamo già preparando a roccheggiare con le note di V-Rock, una delle mitiche stazioni radiofoniche di Vice City. Se invece siete più tipi da anni '90 potete divertirvi con la mod di GTA: San Andreas per il RAGE Engine.