Giochi PC

GTA VR, video spettacolare mostra come potrebbe essere

Il canale Youtube di Corridor Digital realizza un'altra perla: un video incredibile e ben realizzato che esplora la prospettiva di vivere in prima persona l'esperienza di gioco di GTA. Cosa accadrebbe se un visore per la realtà virtuale potesse trasportarci in una versione reale del gioco Rockstar?

Le riprese e gli effetti speciali applicati sono di buon livello in relazione alla natura del progetto, ma il vero salto di qualità è merito della partecipazione di Steven Ogg, l'attore che ha interpretato il pazzo personaggio di Trevor in GTA V.

Il cortometraggio vede il protagonista ricevere dei futuristici occhiali per la realtà virtuale che gli consentono di tuffarsi nel mondo di Gran Theft Auto, non prima di aver superato un rapido tutorial. A fare gli onori di casa c'è infatti Trevor, nella sua versione volgare, che guida il protagonista ad assimilare le regole che governano il mondo di gioco.

Nelle strade di Los Angeles fanno capolino le tradizionali situazioni della serie: furti d'auto, inseguimenti con la polizia, aerei ed elicotteri che si scontrano in pieno centro città e altro ancora.

Di seguito vi lasciamo con il "Dietro le quinte" del filmato, che mostra come tutto sia stato realizzato nel giro di una settimana. Il copione è stato scritto in due giorni e anche l'esplorazione dei luoghi in cui filmare ha richiesto due giorni, mentre le riprese si sono svolte in circa un giorno e mezzo.