Giochi: esclusive PS4

A Natale siamo tutti più buoni, ed è per questo che meritiamo di divertirci con un po' di videogiochi. Seguite i nostri consigli di questa guida per non ritrovarvi spaesati in questo vasto mondo!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Avete comprato una PlayStation 4 e volete completare il vostro acquisto con un gioco? Oltre ai titoli multipiattaforma, che tratteremo nelle prossime pagine, la console di Sony può contare su alcuni giochi disponibili in esclusiva.

Fra quelli che hanno accompagnato il debutto troviamo Killzone: Shadow Fall e Knack. Il primo è uno sparatutto in soggettiva dedicato a tutti gli appassionati di combattimenti fantascientifici, mentre il secondo è un platform d'azione che nonostante non abbia fatto entusiasmare la critica potrebbe diventare l'ideale per far divertire i giocatori più giovani.

Rimanendo in tema di platform è impossibile fare a meno di citare Little Big Planet 3, che punta tutto sulla libertà offerta dall'editor di livelli. Un vero e proprio strumento di creazione che aumenta a dismisura il potenziale del gioco, grazie alle infinite creazioni della community. Gli appassionati di giochi d'azione possono invece trovare pane per i loro denti con Infamous: Second Son. Gli ingredienti principali? Un comparto grafico da urlo e azione adrenalinica grazie ai superpoteri del protagonista.

Se invece apprezzate le produzioni indipendenti vi segnaliamo Transistor (disponibile anche su PC) e The Unfinished Swan (già apprezzato su PS3). Il primo è un gioco di ruolo d'azione con una colonna sonora e una direzione artistica sopra le righe firmato dal team responsabile di Bastion. Il secondo è una strana avventura in soggettiva in cui bisogna colorare il mondo di gioco e risolvere enigmi sparando palle di vernice. Due titoli decisamente fuori dal comune.

Gli appassionati di giochi di guida dovranno accontentarsi di Driveclub, che tuttavia ha debuttato con gravi problemi all'infrastruttura online. Meglio verificare lo stato degli aggiornamenti da parte degli sviluppatori, o optare per qualche racing game multipiattaforma.

Killzone: Shadow Fall Killzone: Shadow Fall
Knack Knack
Little Big Planet 3 Little Big Planet 3
Infamous: Second Son Infamous: Second Son
Driveclub Driveclub