Guild Wars 2 arriva su Mac, espansioni e DLC gratis per tutti

Gli sviluppatori di Guild Wars 2 hanno annunciato la disponibilità del gioco su Macitosh, per ora soltanto in versione beta. Nel frattempo si scopre che ci saranno numerose espansioni gratuite per allungare il divertimento dei giocatori.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Guild Wars 2  è disponibile in versione beta su Macintosh. L'annuncio arriva direttamente da NCSoft e ArenaNet, sviluppatori e distributori dell'atteso MMORPG che da diverse settimane domina le classifiche di vendita su PC.

Guild Wars 2 su Macintosh, basta comprare il gioco e scaricare il client apposito

Da oggi tutti gli utenti che hanno acquistato una copia di Guild Wars 2 potranno accedere alla beta per Mac, attualmente in fase di ottimizzazione. Ovviamente gli sviluppatori assicurano che la versione finale sarà molto meglio, ma a differenza delle normali beta l'ambiente di prova sarà lo stesso al quale si collegano i client per PC Windows. Quindi chiunque potrà cominciare a divertirsi su Mac nello stesso identico modo rispetto ai giocatori su PC Windows.

Per partecipare basta avere un account attivo, effettuare il login sul sito web ufficiale e scaricare il client per la cosiddetta "Mac Beta". I requisiti minimi sono l'uso di un sistema con Mac OS X 10.7.X o più recente, un processore Intel Core i5 o superiore, 25 GB di spazio libero su hard disk e almeno 4 GB di RAM. Per quanto riguarda la grafica basta affidarsi a una GeForce 320M, a una Radeon HD6630M o una soluzione Intel HD 3000.

Guild Wars 2 - Clicca per ingrandire

Insieme a questo annuncio sono arrivate diverse notizie direttamente dal blog e dal forum ufficiale di Guild Wars 2. La prima e ottima novità riguarda la politica di distribuzione dei DLC e delle espansioni del gioco.

"D'ora in poi Guild Wars 2 avrà contenuti aggiuntivi gratuiti consistenti ed eventi in-game che avverranno a intervalli prestabiliti di tempo. Il nostro obiettivo è di fornire gratuitamente agli utenti una quantità di contenuti maggiore rispetto a quelli offerti da un gioco in abbonamento", spiega Colin Johanson (game director di ArenaNet) sul forum del gioco.

###old1793###old

Sul blog ufficiale invece si parla di endgame e di bilanciamento del gameplay. "Quando il vostro alter ego virtuale avrà raggiunto il massimo livello vi proporremo altri modi per ottenere sfide in grado di stimolarvi, tutto questo senza costringervi assolutamente a padroneggiare una nuova fase del gioco", spiega Mike Zadoronjny, direttore del controllo qualità del gioco.

"Gli eventi dinamici diventeranno più vasti, le battaglie più spettacolari e le situazioni più complicate. Ogni mappa di alto livello contiene scontri su larga scala inseriti all'interno di una guerra epica", continua Zadoronjny, che conclude il post sul blog assicurando che il team di sviluppo continuerà ad effettuare aggiornamenti per risolvere gli eventuali problemi e per offrire un gameplay sempre stabile. Parole che suonano come musica nelle orecchie degli appassionati.