Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi PC

Half Life rivive nel vecchio Doom con una mod pazzesca

I modder sono persone che raggiungono livelli di creatività mai visti prima, infatti puntualmente presentano qualche novità degna del nostro interesse. Fra tutti spicca il progetto del Youtuber "Bolloxed" che ha ricreato il celebre Half Life nel vecchio Doom, con un risultato molto interessante e alquanto nostalgico.

half life

Questo progetto è innanzitutto una mod e prende il nome di Paranoid. Essa consente di trasformare il celebre FPS Doom nel classico e amato Half Life. La storia ripercorre le celebri ambientazioni della stazione di Black Mesa per un totale di 8 mappe con le texture originali del titolo di Valve Software.

Il comparto grafico è un tantino vecchio se consideriamo gli standard attuali e le strutture poligonali e il level-design sono di bassa qualità ma ciò non toglie nulla al suo fascino, rimasto immutato nel tempo. Le meccaniche di gioco invece sono le stesse di Doom, difatti chi ha giocato al gioco di iD Software può riscoprire il suo gameplay caratteristico. 

Per installare questa mod è necessario possedere il primo capitolo della serie Doom (intanto vi consigliamo di leggere la nostra recensione del reboot) e di scaricare i file d'installazione al seguente indirizzo. Nel pacchetto troverete la guida dettagliata.

Fateci sapere le vostre prime impressioni su questo piccolo e intrigante progetto di questo YouTuber.