Multiplayer cooperativo, funzionalità aggiuntive e conclusioni

É con il motto "Finish The Fight" che Microsoft presenta Halo 3, l'ultimo capitolo della fortunata serie di Master Chief. Com'è questo terzo capitolo? Semplicemente fantastico!

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Multiplayer cooperativo, funzionalità aggiuntive e conclusioni

Halo 3 continua il trend delle campagne cooperative in multiplayer, ma questa volta con quattro slot giocabili. I quattro giocatori possono cooperare per sconfiggere i nemici della storia single-player. I veicoli in Halo 3 sono uno degli aspetti che rendono le campagne cooperative molto interessanti. L'uso di un Warthog, con tre postazioni occupate dai giocatori, offre una delle migliori esperienze di gioco.

Se la campagna single player, una modalità multiplayer completa e una campagna cooperativa non sono abbastanza, Halo 3 include una modalità "Cinema" e uno strumento di file-sharing. La modalità cinema permette al giocatore di registrare una partita e poi di mostrarla agli amici controllando la telecamera, come se fosse un film. Ci sono proprio tutti i controlli, dall'inquadratura, all'avvanzamento o riavvolgimento veloce, la possibilità di prendere uno screenshot, etc. Forse non interesserà a tutti, ma la possibilità di registrare il proprio film è sicuramente una felice aggiunta.

Halo 3 è un gioco completo. Non è perfetto, ma offre un'esperienza di gioco completa, che protrarrà le ore di gameplay oltre la campagna single-player. Gli appassionati della serie ameranno questo gioco ma se non avete mai provato Halo prima, potreste rimanerne ugualmente affascinati. La campagna single player porta e censisce la fine di una storia lunga sei anni, il multiplayer dominerà il Live, mentre il file sharing, la modalità Cinema e gli strumenti per la comunità garantiranno lunga vita al gioco.