PlayStation

Halo 4 con la Limited Edition e nuove modalità multiplayer

Microsoft e 343 Industries hanno svelato i dettagli e le novità di Halo 4, il gioco in esclusiva per Xbox 360 atteso il 6 novembre. Ambientato quasi cinque anni dopo gli eventi di Halo 3, il titolo offre oltre alla campagna una modalità multiplayer chiamata Halo Infinity Multiplayer

Il fulcro dell’esperienza multiplayer di Halo 4 è la UNSC Infinity – la più grande navicella della flotta UNSC, che funge da base di partenza per la carriera da Spartan. Qui inizierete la costruzione del vostro supersoldato personalizzato Spartan-IV, e sempre qui svilupperete la vostra carriera multiplayer attraverso tutte le diverse modalità di gioco.

Nella modalità Spartan Ops – giocabile singolarmente o in cooperativa (fino a un massimo di tre amici) – la storia della UNSC Infinity si interseca con la campagna di Halo 4, per poi continuare in un’esperienza completamente nuova. Si tratta infatti di un’avventura a episodi che riesce a mescolare una trama coinvolgente, riprese dallo stile cinematografico e un gameplay ricco di azione. 

“Attraverso una serie di episodi settimanali su Xbox LIVE, Spartan Ops racconterà la storia della UNSC Infinity, seguendo gli eventi di Halo 4. Questi episodi si focalizzeranno sui leader e sull’equipaggio della UNSC Infinity, ma anche su un nuovo esercito di Spartan – la Majestic Squad e costituiranno lo sfondo delle missioni settimanali di Spartan Ops”, ha dichiarato Microsoft.

La modalità Giochi di guerra vi porta sul ponte di comando della UNSC Infinity, ricreando le sfide multiplayer per le quali Halo è famoso. Halo 4 introduce nuove soluzioni di gioco e strategie che aiuteranno i progressi nella carriera Spartan-IV.
Halo 4 include una vasta gamma di nuove modalità multiplayer, armi, veicoli, qualità della corazza e un sistema di progressione del giocatore, oltre a un nuovo sistema di modifica dell’armatura che introduce per la prima volta la personalizzazione del gameplay in un gioco Halo. Questi progressi possono essere utilizzati sia in Spartan Ops che in alcune apposite playlist Giochi di Guerra.

Il sistema di progressione del giocatore in Halo 4 permette di guadagnare e attivare altre qualità nel combattimento chiamate Specialization basate sul modo viene interpretato il gioco, dalla furtività al puro assalto frontale, passando per tutto ciò che vi sta in mezzo.
Per chi non sta più nella pelle, Microsoft ha annunciato anche i contenuti della Limited Edition di Halo 4, prenotabile da oggi. Disponibile a 79,99 euro, la versione limitata offre accesso a un pacchetto di nove mappe “Giochi di Guerra”, ognuna della quali introduce tre luoghi. L’uscita delle mappe sarà progressiva nel tempo, e chiaramente a pagamento per chi ha acquistato l’edizione standard.

###old1557###old

La Limited Edition dà accesso a sei Specialization, disponibili al debutto, per raggiungere punteggi maggiori nella carriera da Spartan. In più, oltre a ottenere l’accesso alle nuove classifiche, le Specialization sbloccano diverse opzioni di personalizzazione.
L’edizione contiene anche lo UNSC Infinity Briefing Packet, che include un manuale per la personalizzazione dell’armatura, un progetto della nave spaziale stessa e uno sguardo sugli Spartan-IV.

Attraverso Xbox LIVE saranno messi a disposizione anche dei contenuti bonus come una skin per l’armatura Spartan-IV, una per il fucile Assault Rifle, l’esclusivo emblema di gioco, un Xbox LIVE Avatar e un Xbox LIVE Avatar con armatura da Spartan-IV.

I possessori della Limited accederanno inoltre ad Halo 4: Forward Unto Dawn Special Edition, una versione di 90 minuti della serie digitale live-action che racconterà l’universo di Halo come mai prima d’ora e fornirà un entusiasmante retroscena agli eventi di Halo 4.
La Halo 4 Limited Edition inoltre include anche diversi video esclusivi, come contenuti che  raccontano i personaggi e le storie di Halo 4: Forward Unto Dawn, il dietro le quinte e un filmato chiamato “Portando il Gaming nella Realtà“.