Xbox

Halo Combat Evolved: gameplay della versione HD

Halo: The Master Chief Collection sta per arrivare su Xbox One. Il debutto di questa raccolta dei giochi della saga di Halo è fissato per l'11 novembre. Ovviamente non si tratta di una semplice riedizione, visto che tutti i giochi possono contare su una grafica aggiornata e su diversi contenuti aggiuntivi.

I titoli compresi sono Halo: Combat Evolved Anniversary, Halo 2, Halo 3 e Halo 4, comprensivi delle loro modalità multiplayer. Tutti, tranne Halo 2, possono contare su una risoluzione Full HD, mentre il frame rate è fissato a 60 FPS per tutti i capitoli. Ciliegina sulla torta di questa raccolta: la chiave per partecipare alla beta di Halo 5: Guardians.

Una raccolta semplicemente imperdibile per tutti i fan della saga, ma quali cambiamenti bisogna aspettarsi a livello grafico? La risposta a questa domanda arriva grazie ai video di gameplay che stanno popolando il web in queste ore, grazie alle copie della raccolta distribuite da Microsoft per la stampa e addetti ai lavori.

Ovviamente la redazione di Tom's Hardware si è già messa al lavoro e in questa notizia vi proponiamo la missione The Silent Cartographer di Halo Combat Evolved. In numerose parti del filmato abbiamo sfruttato la possibilità di passare dalla grafica originale a quella aggiornata, una funzione disponibile in questo capitolo e in Halo 2.

Come potete notare già nei primi minuti le differenze sono notevoli, soprattutto quando la visuale inquadra l'acqua e i modelli poligonali più elaborati. A voi il gusto di scoprire il resto dei miglioramenti applicati dagli sviluppatori. 

Halo: The Master Chief Collection Halo: The Master Chief Collection