Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i vi...
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie...

Halo Infinite, ecco il primo passo verso un multiplayer migliore

343 Industries mantiene le promesse e si prepara a lanciare il primo, importante cambiamento al multiplayer di Halo Infinite

Advertisement

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 30/11/2021 alle 11:06 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:40
Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 30/11/2021 alle 11:06 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:40
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Da 343 Industries erano arrivati comunicati rassicuranti in merito al multiplayer di Halo Infinite e con l'annuncio avvenuto nella notte italiana, possiamo dirlo: il team si sta davvero impegnando per migliorare il comparto multigiocatore dell'ultima avventura di Master Chief. Al di là di alcuni bug e mancanze, come ad esempio l'aim assist che si disattiva su PC e l'impossibilità di fare un matchmaking basato sul sistema di input nelle partite casual, la prima critica mossa al gioco (pubblicato il 15 novembre 2021 in fase beta) era basata sul sistema di punti, definito fin troppo "tirchio". Con il nuovo aggiornamento, previsto nelle prossime ore, cambia tutto.

halo-infinite-194178.jpg

Come riportato da John Junyszek, studio community manager di 343 Industries, da oggi in avanti il sistema di reward di Halo Infinite cambierà completamente. A differenza di far guadagnare solamente 50 punti a partita (escluse ovviamente le sfide giornaliere), adesso il sistema assegnerà dei punteggio completamente differenti. Tutto ciò grazie alle prime partite che si giocheranno: il nuovo sistema di reward infatti assegnerà più punti nelle prime sei partite.

Scendiamo nei dettagli: da oggi i giocatori di Halo Infinite guadagneranno punti molto alti per le prime 6 partite del giorno. Il primo match, ad esempio, farà guadagnerà ben 300XP, mentre il secondo e il terzo 200XP. Dal settimo match tornerà invece la ricompensa classica dei 50XP. In questo modo si guadagneranno i punti necessari per avanzare di un livello al giorno nel pass stagionale. Non è ovviamente la fine dei miglioramenti, ma più un primo passo decisamente importante per demolire quel senso di frustrazione per la progressione che aveva generato tantissimi malumori.

1st Game = 300XP
2nd Game = 200XP
3rd Game = 200XP
4th Game = 100XP
5th Game = 100XP
6th Game = 100XP
7th+ Game = 50XP

We believe this increase will help address those slower initial payouts while also benefiting those of you jumping on each and every day.

— John Junyszek (@Unyshek) November 30, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

"Sappiamo che molti di voi vogliono cambiamenti ancora più importanti e siamo impegnati nel farlo, ma richiede del tempo. Abbiamo lanciato questo update in base al feedback deig iocatori e continueremo a monitorare la situazione", ha spiegato Junyszek tramite il suo account Twitter. "Per favore, continuateci a mandare i vostri feedback", ha concluso lo sviluppatore in forza a 343 Industries.

In cerca di una console next gen? Xbox Series S è disponibile in offerta su Amazon.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
Editoriale

Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie

Di Andrea Riviera • 1 giorno fa
Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
Videogioco

Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi

Di Giulia Serena • 1 giorno fa
Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Videogioco

Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa
Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA
1
Videogioco

Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa
Link e Zelda si mostrano nelle foto ufficiali del film
2
Videogioco

Link e Zelda si mostrano nelle foto ufficiali del film

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.