Hard Reset, l'FPS solo per PC a meno di 30 euro

Flying Wild Hog svela i requisiti minimi e consigliati di Hard Reset, lo sparatutto single player solo per PC. Sarà disponibile a meno di 30 euro su Steam.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Hard Reset, l'FPS per PC basato su atmosfere cyberpunk alla Blade Runner di Flying Wild Hog, sarà disponibile il 13 settembre. È già acquistabile su Steam a 25,19 euro con un 10% di sconto, mentre all'uscita sarà disponibile a 27,99 euro.

La configurazione minima richiesta per giocare a questo titolo richiede un sistema operativo Windows XP/Vista/7, un processore Intel Pentium 4 o AMD Athlon 64 da 2 GHz, 2 GB di RAM e una scheda video GeForce 8800GS con 512 MB di memoria o ATI Radeon HD 3870. Ovviamente con soluzioni migliori potrete impostare dettagli più elevati e filtri qualitativi.

Sul fronte della scheda audio ve ne serve una DirectX compatibile - le soluzioni audio HD integrate in molte schede madre andranno più che bene - e le DirectX 9.0c installate. Non si tratta di un titolo DirectX 11, come potete intuire. Il gioco occuperà inoltre 4 GB di spazio su disco.

La configurazione raccomandata è leggermente diversa e contempla un processore Intel quad-core da 2,3 GHz o un Phenom II X4 da 2,5 GHz. Sul fronte della RAM la richiesta sale a 3 GB, mentre per la scheda video si parla di una 9800GT con 512 MB di memoria oppure una Radeon HD 4870. Anche in questo caso una scheda più prestante vi permetterà di aumentare la qualità grafica e il frame rate.

Insomma, requisiti abbordabilissimi, come promesso dagli stessi sviluppatori. Hard Reset non avrà il multiplayer, ma permetterà di giocare unicamente in single player. Secondo Flying Wild Hog l'esperienza ricorderà quella dei vecchi Doom, Quake e Painkiller, cioè non sarà uno sparatutto su binari, ma permetterà di scorrazzare (moderatamente) in giro per cercare segreti e aree nascoste.

###old1036###old

La trama di Hard Reset è molto basilare. I robot s'impossessano del mondo e rimane solo una città umana, il bastione di Bezoar. È qui che il maggiore Fletcher, il personaggio che andrete a interpretare (un uomo con una benda su un occhio), si armerà insieme ai soldati del CLN per affrontare le orde di robot. 

Il maggiore Fletcher si potrà potenziare con apparati tecnologici e "l'occhio bendato" avrà un ruolo importante nella lotta contro gli invasori. Non si tratterà certo di un FPS all'ultimo grido, ma il prezzo interessante, il gameplay vecchio stile e le richieste hardware certamente non elevate potrebbero attirare più di qualche appassionato. Per farvi un'idea, potete dare un'occhiata al video sottostante: