Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi Mobile

Harry Potter: Wizards Unite è il nuovo gioco in AR di Niantic

Warner Bros. Games e Niantic, salita alla ribalta negli ultimi anni grazie a Pokèmon Go, hanno mostrato per la prima volta un trailer di Harry Potter: Wizards Unite, un videogioco mobile in realtà aumentata. Nel 2019 la magia del mondo della Rowling arriverà tra le mani di tutti i fan del mondo.

Il gioco è pubblicato da Niantic che è anche co-sviluppatore inseme alla divisione di San Francisco di Warner Bros. Games. Harry Potter: Wizards Unite è parte dell’universo di Portkey Games: si tratta, per chi non la conoscesse, di una etichetta videoludica che si occupa di realizzare videogames ed esperienze per smartphone ispirate al mondo della magia.

In Harry Potter: Wizards Unite, i giocatori avranno la possibilità di incontrare animali magici, i propri personaggi preferiti e risolvere un mistero globale mentre ci si muove nel mondo reale. Il trailer qui sopra riportato ci permette di vedere una strega che appare in un vicolo mentre, presumibilmente, insegue un boccino. La ragazza blocca la sfera dorata con un incantesimo e con una magia fa apparire un manifesto che riporta, in traduzione:

Il mondo magico rischia di essere esposto. Abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Possibile che il nostro compito sia quello di interpretare dei maghi che nascondono presenze magiche agli umani? Inoltre, questo tipo di situazione ricorda un po’ la saga de Animali Fantastici, di cui sta per uscire il secondo film che abbiamo recensito in anteprima per voi. Il trailer ha un’ambientazione moderna, ma è possibile che vi sia qualche legame? Per saperlo dovremo attendere il 2019.

Per ora, l’unico modo per vivere il mondo magico della Rowling su console è tramite il gioco di Harry Potter Lego: voi ce l’avete?