Heavy Rain per PS3 fa paura, cautela con il video

La prossima settimana esce Heavy Rain per Playstation 3, un thriller-game davvero inquietante e fortemente sconsigliato ai bambini. Monteranno sicuramente le polemiche.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Heavy Rain è un titolo per PlayStation 3 che creerà scompiglio per la sua connotazione noir: si tratta effettivamente di un'avventura per adulti. Il coinvolgimento emotivo è altissimo. In pratica si vivono vere e proprie situazioni di disagio a cui bisogna reagire, come se ci si trovasse in una pellicola stile "Seven". La grafica ad alta risoluzione, ovviamente, fa il resto.

Heavy Rain - clicca per ingrandire

Il video recentemente pubblicato online mostra proprio una delle situazioni limite che propone il gioco: in questo caso il rapitore di nostro figlio, per fornirci informazioni, ci chiede di tagliarci un dito. La sequenza mostra i nostri pensieri, percezioni visive alterate e anche il sonoro del nostro cuore. Insomma, tutto è perfettamente congeniato per scuoterci nel profondo.

Heavy Rain - clicca per ingrandire

Heavy Rain uscirà sul mercato internazionale la prossima settimana; in Italia dovrebbe essere disponibile mercoledì prossimo. Le testate specializzate l'hanno valutato positivamente con voti piuttosto alti.